IN& OUT Agosto

4 agosto 2010
IN&OUT
di Devis Paganelli
L’opinione del tutto personale del Direttore Editoriale di Slide su locali, eventi, iniziative, programmi tv.

Villa Gnoli - Rimini Alta ( IN )
Bellissimo cascinale del 1800 ristrutturato, con zona relax ( piscina e parco anche per bambini ). Ambiente accogliente e cucina tipica romagnola, con piatti tipici casarecci. Da provare tutti i primi rigorosamente fatti a mano.

Via Parco del Marano 164
Coriano di Rimini 47853 (RN)
Tel. 0541 - 729107


Hotel Noto - Roma (RM) ( OUT )
Prima di scrivere un paio di righe su questo Hotel ho verificato sul web, se qualcuno potesse sollevare le stesse mie critiche o se al contrario fossi io ad essere troppo noioso. In realtà la pessima pulizia, le vasche dell’hotel incrostate, i peli e la sporcizia nelle lenzuola, sono questioni sollevate da molti utenti che sono stati ospiti dell’Hotel Noto. A fare questioni e critiche sono addirittura ragazzi giovanissimi, quelli che di solito sono meno esigenti.
Via Calatafimi 12, 00185 Roma

Old Fox Pub - Milano ( IN )
Nato come trattoria nel primo dopoguerra, l’Old Fox diventa Pub nell’ottobre 1979. Si contraddistingue da subito per il servizio del personale, e per le buone maniere dei gestori. La cucina è buonissima. Da provare. Tutti i giorni dalle 18 alle 21 un aperitivo veramente stuzzicante. Gran buffet di tartine, Nachos, Frutta fresca, Cruditeè a pinzimonio, Torte salate, Sottaceti, Riso basmati, Pasta in tutte le salse e in più il buffet caldo con Salsicciette e Polenta. Ottimo!
Old Fox Pub - P.za S. Agostino - Milano (MM2 verde S. Agostino)


Hotel Disney’s Sequoia Lodge
Paris ( OUT )
All’arrivo, nessun italiano nello staff della reception per dare assistenza determina secondo me la totale disorganizzazione del Direttore. Lo staff mi dice in inglese che i colleghi italiani sono in pausa per un paio d’ore. E chi se ne frega mi dico io. Mica posso attendere i loro comodi. Per fortuna con l’inglese me la cavo, riesco ad ottenere la mia camera, all’interno della quale però qualcuno aveva fumato troppo, ho chiesto quindi di sostituirla. Una grande difficoltà lo spostamento della camera. In panico il team di lavoro dell’Hotel. Arrivati nella nuova camera, mi accorgo meglio della totale sporcizia ovunque. In bagno poi, non ne parliamo. Capisco che è un Hotel per la “massa”, ma considerando quanto costano i Disney’s Resort, questa poca pulizia è inaccettabile. La piscina dell’hotel non ha praticamente zone adatte per lo spogliatoio. Si entra con le scarpe dove poi si esce dalla piscina. Pertanto ovunque in terra, acqua e sporcizia, dove poi si deve stare in piedi per cambiarsi. Immaginate come togliersi le ciabatte per mettersi le scarpe senza stare in piedi in questa “laguna”.

Prezzi astronomici per pranzare o ce nare dentro il parco sono esorbitanti 14 euro per un hot dog con una coca-cola. In Hotel invece prezzo fisso 34 euro. Bambini 17 euro. Prezzi alti, ma ottima qualità e quantità senza limiti.





COCONUTS - Rimini ( OUT )
Trovo l’ambiente troppo sterile. All’ingresso il buttafuori riceve spesso con un “dimmi”, forse credendo che questo sia il modo migliore per fare door selection. Ciò rende comunque l’idea su come la Direzione forse sia poco attenta alle pr del locale. Pochi sorrisi da parte dello staff intero ( a parte due simpaticissime barman ), rendono a mio modestissimo parere, l’atmosfera poco allegra, a prescindere dalle belle ragazze presenti ( ragazze immagine credo alle dipendenze del locale ) e a prescindere dalla bellissima musica selezionata dal bravissimo DJ Paolino. Tutto il contorno mi pare poco apprezzabile.
Via Cristoforo Colombo, 5
47900 - Rimini (RN) Tel. 0541-24422