IN& OUT Settembre

4 settembre 2010
IN&OUT
di Devis Paganelli
L’opinione del tutto personale del Direttore Editoriale di Slide su locali, eventi, iniziative, programmi tv.

Hotel Tegnerlunden, Stoccolma ( IN )
Sono capitato all’Hotel Tegnerlunden per caso. Dovevo pernottare e ho trovato posto solo qui. Considerando il prezzo basso, mi sono subito creato preconcetti mentali sul tipo di servizio e prodotto che avrei potuto ricevere. La camera invece era molto curata e pulita. Ottimo il design. Personale molto gentile e scrupoloso. Servizio colazione impeccabile con vista panoramica assolutamente imperdibile all’ultimo piano. Ottimo anche il buffet. Adiacente alle vie centrali e alla zona shopping.
Tegnérlunden 8, 11359 - Stoccolma


CENTRO ATLANTE - San Marino ( OUT )
A mio parere..era bello...era organizzato...poi la Direzione Organizzativa secondo me si è adagiata sugli allori forse sopravvalutando le proprie iniziative. In passato per me era divertente fare una passeggiata in questo centro commerciale, oggi mi annoia. Non parliamo poi dell’empatia che emana in apparenza mia la dirigenza, quella non è mai stata un gran che. I negozi invece sono SUPER “IN”. Stupendi, organizzati e con imprenditori pieni di energia. Persone dedite a dare grande sprint alle proprie attività. In definitiva : Il mio giudizio personale è che sono poche e pessime le iniziative del centro. Ottime le proposte dei negozianti e gli sconti interessantissimi offerti da quasi tutte le aziende presenti. La medesima impressione è per il Centro Commerciale Azzurro, dove per altro l’ubicazione scomodissima della struttura, dovrebbe far si che gli investimenti promozionali della Direzione, siano molto più ingenti e mirati ( le iniziative che ho visto in questi anni sono secondo me del tutto inutili ). Un maggiore investimento in iniziative mirate forse giustificherebbe meglio i prezzi locativi proposti ai negozi.
Via Tre Settembre n. 17 - Dogana RSM


Bmw E63 M6 ( IN )
Premetto che non amo la linea delle auto BMW. Ma questo modello è veramente spettacolare. Ottima estetica, ottima nelle prestazioni. Ha due difetti a mio parere, la scomodità del posto guida e i consumi. Non è sicuramente l’auto da utilizzare tutti i giorni. Adatta a chi vuole farsi notare, magari fuori dai locali. Non l’ideale per viaggi lunghi, magari in famiglia. Il ragazzo single in cerca di visibilità o il maturo scapolo in cerca di ragazzine facilmente abbindolabili, troverà in questa auto l’auto più adatta.


Discoteca BYBLOS Misano ( OUT )
Bellissime serate quelle passate all’elegantissimo BYBLOS negli anni 90. La raffinatezza e lo stile si sentivano nell’atmosfera, dove l’essenza dell’essere era realtà. Oggi mi pare più tutto un cercare l’apparenza. Apparire e non essere. Questo mi sembra il Byblos di questi tempi. Non bastano a mio parere, gli ospti ( vip? ) noti come piccoli personaggi dello spettacolo che spesso secondo me sono più adatti a programmi come Meteore o Matricole, per riavviare o meglio ravvivare le serate mondane di Riccione alta. La mancanza di idee spesso porta a sintetizzare gli eventi con una semplice ospitata. Mi domando se gli sforzi del bravissimo staff Le Creme, siano stati utili a qualcosa. L’attuale gestione, riaprirà il Byblos per l’estate 2011? I miei dubbi sono forti.
Via Pozzo Castello, 24 - MISANO MONTE (RN)


Ristorante La Pugliese - Altamura ( IN )
Il Ristorante La Pugliese, aperto dal 1964, è un ambiente classico, semplice e luminoso. Bel giardino, cucina italiana classica, com materie prime a quanto pare di primissima qualità e sopratutto di stagione. E’ presente anche la pizzeria. Ideale per festeggiare cerimonie come battesimi, matrimoni e compleanni. Discreta la lista dei vini con selezione di etichette pugliesi.
Via Corato 403 - Altamura (BA)

REPORT - Trasmissione Tv di Rai 3 ( IN )
La trasmissione è l’essenza di come la tv pubblica dovrebbe funzionare. Il servizio pubblico per eccellenza, lo vedo in REPOR. La conduzione educata, calma, dettagliata, a volte pungente di Milena Gabanelli, coinvolge l’interesse nei tanti servizi di cronaca.
La tenacia della redazione di REPORT però, spesso qualcosa smuove e in ogni caso, almeno fa giornalismo puro e senza manipolazioni. Come ci riescano non lo so, ma il risultato è sorprendente. Bravi. Per inviare segnalazioni : http://www.report.rai.it