CUORI INFRANTI. Rubrica condotta da Marika Fruscio


Mi chiamo Matteo. Ho 21 anni e mi sono innamorato pazzamente di una donna di 44 anni che prova per me lo stesso sentimento. E' nato tutto per caso durante la festa di compleanno di un amico. Sembrerebbe tutto quasi normale, ma il fatto è che la festa era quella di compleanno del mio migliore amico e lei è sua mamma. E' separata...mi vedo di nascosto con lei, ci amiamo. Ma mi sento un verme verso il mio amico e credo che nessuno che io conosco ( inclusi i miei genitori ) capirebbero. Hai qualche consiglio da darmi su come vivere questa storia?

MARIKA : E' certamente una situazione difficile, .ma se è amore tutto è possibile! Direi che secondo me nessuno capirebbe questa situazione, perciò mi viene da dire che potete vivere questo amore clandestinamente finchè dura! Solo voi potrete capire il momento giusto per esternare il vostro sentimento e come si dice : L'amore non ha età!



Sono Sonia. Sposata da 12 anni con il mio attuale compagno. Sono una manager di successo. Lui fa il casalingo. Ha perso il lavoro e da quasi un anno si occupa della casa. Da quando viviamo questa situazione, non abbiamo più rapporti sessuali. Lui è sempre stanco o ha mal di testa o ha sempre una scusa. Mi sto stancando, ma non so come affrontare la cosa.

MARIKA : Non ho capito se il tuo disinteressamento è dovuto alla differente posizione sociale o da un effettivo ripensamento sulla vostra storia. Io penso che un uomo che faccia il casalingo sia da riprendere urgentemente. Non può fare quello che solitamente fa una donna! Dovresti secondo me prendere in mano la situazione e mandarlo a lavorare immediatamente! Se il problema è il secondo, be anche li ci sarebbe da affrontare la situazione nella piu completa sincerità e arrivare ad una giusta e consenziente conclusione..





Salve, sento la morte nel cuore. E' da due settimane che il mio ragazzo non si fa sentire. Dice che ha bisogni di riflettere, di valutare se mi ama ancora. Io ho 25 anni e lui 26 e dopo 3 anni insieme se ne esce così senza motivo! Questa è la seconda volta che si comporta così. La prima volta dopo due mesi è tornato dicendomi che aveva capito che stava sbagliando e che ero la cosa più importante della sua vita. Posso soffrire cosi ?


MARIKA : Non mi sembra il caso di stare agli umori di un uomo indeciso! Quando è amore non ci sono pause continue e continui ripensamenti. L'amore fila liscio come l'olio quando è extra vergine, puro! Appena diventa rancido, c'è da vedere se è ancora commestibile! Dovresti tu , in primis, capire se vale la pena seguire una persona indecisa e non pienamente convinta. Io ci penserei! Il mondo è pieno di persone determinate e che viaggiano sui tuoi stessi binari! Allontanalo tu e vedi cosa succede....





Bella rubrica. Seguo sempre con attenzione Slide. Bravi. Vi scrivo perché ho un problema che non riesco ad esternare ovviamente con nessuno.  Sento di amare alla follia la ragazza con la quale esco da ormai un anno. Le prime volte che facevamo l'amore avevo difficoltà ad eccitarmi e a raggiungere l'orgasmo. Poi ho cominciato a pensare alla mia ex durante il rapporto e in questo modo tutto funziona correttamente. Devo tenere la luce spenta mentre facciamo l'amore, così che io possa pensare di essere con la mia precedente ragazza ( che non amavo più ). So di amare molto la mia attuale fidanzata e mi piace anche tanto, ma sessualmente forse qualcosa non funziona.

MARIKA : Non ci siamo! Il sesso è fondamentale e non è bello che tu pensi alla tua ex durante il rapporto. Probabilmente c è qualcosa che non funziona e dovresti essere sincero con te stesso! Probabilmente sotto il lato sessuale non siete compatibili e ciò può comportare un grave problema nel corso della storia. Non sottovalutare il problema perchè non è da poco. Non sarai solo affezionato a questa nuova fiamma? Forse probabilmente il tuo cuore arde di passione per la ex? Fatti un esame interiore .....e valuta se conviene perpetuare ....




Ciao Marika, sei molto carina, simpatica e dolce. Vorrei un consiglio. Ho una mia amica che conosco da 8 anni, separata che considero quasi una sorellina ma della quale mi sono innamorato. Che mi consigli per rivelare a lei il mio sentimento? Un bacio. Ernesto.


MARIKA : Ciao caro....uno dei migliori modi che esistono per farglielo capire è la parola! Direi di non girare intorno ma di andare diretto ! Tante volte una sana chiacchierata può eliminare mille paturnie mentali e malintesi. Capisco che è la tua migliore amica e magari può rimanerci male ma meglio sapere subito se ci son spiragli per trasformare un amicizia di 8 anni in amore......cosi facendo eviterai inutili perdite di tempo e corteggiamenti che non porterebbero ( chi lo sa? ) a nulla....buona fortuna!