Slide presenta il nuovoIl Calendario delle Studentesse 2012
“Earthonheart”

a cura della redazione

Anno 2050 d.c. la Terra è devastata e l’uomo è ormai una specie in via di estinzione a causa dell’alto tasso d’ inquinamento.
Arakne Communication presenta la sesta edizione de Il Calendario delle Studentesse 2012 “EARTHONHEART” che sarà distribuita dal 23 dicembre 2011 per la prima volta in tutte le edicole di Milano, Roma e Napoli.
Scenari apocalittici e un’atmosfera ansiogena fanno da cornice alle 12 studentesse protagoniste del progetto che, potenziando le loro capacità psico-fisiche, ricoprono il ruolo di eroine pronte a far fronte alle difficoltà espresse dalle avverse condizioni planetarie.
Un paesaggio fantascientifico, quindi, che potrebbe diventare realtà se non si cambia immediatamente direzione scatenando una vera e propria rivoluzione culturale.
Distruzione degli habitat, deforestazione, inquinamento dell’aria e dell’acqua sono solo alcune delle problematiche affrontate negli scatti fotografici di Fabio Ionà, Errico Fabio Russo e Diego Bernabei De Nicola. Alterazioni della natura che potrebbero avere come effetti la distruzione del mondo e l’estinzione di tutti gli essere viventi, compreso l’uomo.
Concept originale, abiti di haute couture ideati e realizzati dagli stylist Gianmarco Chianese e Luca Paduano , make up & hair style innovativi a cura di Francesco Beneduce e i layout grafici in 3d ad opera del designer Antonio Mele contribuiscono a rendere il prodotto prestigioso nell’estetica ed efficace nella comunicazione del suo messaggio.
Messaggio che acquista ancora più impatto grazie all’ideazione di uno spot video realizzato dai Creator of Dreams diffuso sui social network.
12 testimonial di un’iniziativa che afferma una netta posizione contro un sistema di governance globale che ad oggi costituisce la più alta barriera contro un futuro ambientale stabile, sicuro e pulito.


Project by
Arakne Communication

Photo
Fabio Ionà
Errico Fabio Russo

Art direction & styling
Gianmarco Chianese
Luca Paduano