MONTBLANC “Signature For Good” Montblanc rinnova il suo impegno insieme ad Unicef per sostenere la scolarizzazione infantile


MONTBLANC “Signature For Good” Montblanc rinnova il suo impegno insieme ad Unicef per sostenere la scolarizzazione infantile 

Montblanc presenta il progetto “Signature For Good” 2013 condividendo i principi dell’UNICEF secondo i quali ogni bambino dovrebbe avere l’opportunità di accedere ad una scolarizzazione di qualità.

Per ogni articolo della Collezione “Signature for Good” venduto sino al 31 marzo 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi UNICEF, con particolare attenzione verso i bambini più disagiati, attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” ed i programmi in America Latina.

Fil rouge della collezione, riportato su ogni prodotto, è il mattone, simbolo dello sforzo comune verso la costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini e per le loro comunità, migliorando l’accesso all’educazione, compresa quindi la costruzione di scuole, mattone per mattone.

La collezione è composta da strumenti da scrittura, gioielleria e accessori in pelle; su ognuno di essi è riportato un numero di serie, associato ad un “mattone” di riferimento nella costruzione e gestione delle scuole: questo indica la condivisione simbolica del possessore dell’articolo, che contribuisce a creare un futuro migliore, mattone dopo mattone. Registrando il numero dell‘articolo suwww.montblanc.com/signatureforgood <http:www.montblanc.com/signatureforgood> è possibile rimanere aggiornati sui progressi dell’iniziativa e scoprire i molti modi attraverso i quali UNICEF opera, migliorando le opportunità educative rivolte ai bambini, non solo attraverso la costruzione delle scuole ma anche trasformando le stesse in luoghi sicuri e protetti dove i bambini possano imparare e giocare.

Per questa speciale collezione “Signature For Good” Montblanc, il design iconico della Meisterstück è stato rivisitato con dettagli unici ed eccezionali. Disponibile in versione stilografica, roller, penna sfera e nella più audace versione LeGrand, questo prezioso strumento in resina nera con finiture platinate ha un cappuccio con anello impreziosito dalla simbolica forma rettangolare a mattone. Lo zaffiro blu incastonato nell’anello s’ispira al colore blu dell’UNICEF ed al lavoro svolto dall’associazione per migliorare le vite dei bambini.

La collezione comprende inoltre portafogli in pelle realizzati a mano, porta carte, un astuccio porta penne e un conference folder con fodera blu decorata dal simbolico mattone. Il pellame utilizzato per la collezione ‘Signature for Good’ è cuoio di vitello italiano pieno fiore ed il caratteristico disegno sulla pelle è formato da una serie di linee diagonali. La collezione gioielleria è composta invece da gemelli - con superficie reversibile in onice e acciaio inossidabile - bracciali, e portachiavi decorati da uno zaffiro.

Grazie alla sua forte e radicata tradizione nella cultura della scrittura, Montblanc sostiene da sempre l’istruzione e l'alfabetismo. Per quasi un decennio, Montblanc ha ricoperto ruoli attivi nel supporto delle numerose campagne UNICEF rivolte a favorire la scolarizzazione del maggior numero possibile di bambini, permettendo loro di imparare a leggere e scrivere e raccogliendo ad oggi, globalmente, la cifra di oltre $5 milioni di dollari.