IL CIP segnala il concorso MISS ATTRICE PER UN ANNO : Fate attenzione!

Sul sito : www.coordinamentoitaliano.com del Coordinamento Italiano Professionisti della Moda e dello Spettacolo, iscritto al registro Trasparenza della Comunità Europea, alla pagina http://www.coordinamentoitaliano.com/2013/06/segnalazione-pregiro-srl-giuseppe.html
troviamo la seguente segnalazione :


Segnalazione PREGIRO SRL / GIUSEPPE PREGADIO / MISS ATTRICE PER UN ANNO (ATTENZIONE)

Quesito pervenuto al CIP :
Buongiorno, mia figlia ha ricevuto un invito a presenziare ad un concorso di bellezza nel territorio della Sicilia ( miss attrice per un anno ). Prima di mandarla vorrei sapere se li conoscete e se sono affidabili.

RISPOSTA DEL CIP :
Faccia molto attenzione signora. Conosciamo MOLTO bene il Sig. Giuseppe Pregadio. La società che coordina questo concorso si chiama Pregiro Srl. Il Signor Giuseppe Pregadio è stato Talent Scout per il noto e prestigioso Concorso di Bellezza Nazionale Miss Reginetta d'Italia, ma è stato allontanato per problemi che pur essendo noti non possiamo pubblicare.
A prescindere da alcune problematiche di natura economica, dove risultano  assegni protestati, abbiamo saputo che non corre buon sangue tra il Sig. Pregadio e molte persone della zona ( siamo in possesso di alcune segnalazioni pervenute che al momento giusto faremo vantare nelle sedi competenti se ce ne sarà l'occasione ).
Venendo al concorso, tendiamo ad invitare le mamme ad affidarsi a concorsi che pubblichino dati certi sull'organizzazione ( indirizzo, ragione sociale, recapiti telefonici, partita iva ), ma sopratutto il REGOLAMENTO e i PREMI in palio.

Nel sito del concorso che segnala, non troviamo ad oggi 24 giugno 2013, nulla di tutto questo. Infatti, per quel che riguarda il regolamento non troviamo nulla in merito. Questo può determinare che le regole possono essere cambiate strada facendo e in qualsiasi momento chiunque può essere esclusa per questo o quel motivo. Il regolamento deve essere depositato da un notaio per essere comunque valida la data certa del contenuto ( non ci risulta ne regolamento ne deposito ).

I premi in palio non sono visibili, tranne che una frase alla fine della pagina "CONCORSO" : "I premi che saranno distribuiti saranno molteplici e diversi, ma il premio più importante è rappresentato dalla possibilità data alla vincitrice quindi alla "MISS ATTRICE PER UN ANNO 2013" di lavorare per un anno intero, sui set che si apriranno in tutta Italia, come protagonista sul Film Sociale "Il Viaggio della Vita", accanto di importanti personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo".

Non sono precisati quali siano i premi molteplici e diversi, ma viene indicato come come premio più importante, ci sarà la possibilità ( e non la certezza oltre tutto, se l'italiano è corretto ), di LAVORARE ( quindi con relativo compenso economico,essendo un LAVORO ) per un intero anno sui set che apriranno in tutta Italia, come protagonista del film sociale "Il Viaggio della Vita" accanto di ( accanto a si dovrebbe dire ) importanti personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo. 
Se il premio fosse veramente quello di LAVORARE per un anno come protagonista di un film, sarebbe interessante, dato che a paga minima sindacale si potrebbe guadagnare anche 20.000 euro ( un anno di LAVORO viene precisato ), ma nutriamo forti dubbi che un film "sociale" abbia fondi per poter pagare 20.000 euro una Miss di un concorso per farla LAVORARE un anno.
Inoltre se le importanti produzioni sono queste, dove lo scorso anno, a parte il 99% di persone completamente sconosciute e prese per strada, hanno partecipato Gionatan Giannotti ( di Uomini e Donne ) e Max Scattarella ( Grande Fratello ) grazie all'intermediazione di contatto di una persona che in buona fede ha messo in relazione questi due personaggi con il Sig. Giuseppe Pregadio, di personaggi IMPORTANTI non ne abbiamo proprio visti.

Considerando quindi la nota immagine del Sig. Pregadio al nostro CIP, considerando i buchi economici lasciati in precedenti iniziative imprenditoriali del medesimo, considerando la mancanza di minimi requisiti per ritenere etico e credibile il concorso, considerando il risultato mediatico totalmente assente del film sociale ( che a quanto sembra o si potrebbe pensare ha forse fatto mangiare molti pur essendo sociale ), riteniamo di sconsigliarLe alcun tipo di rapporto con questa organizzazione e con questo individuo.

Le suggeriamo di visionare la lista dei Concorsi di Bellezza Nazionali reali e concreti che rispettano il Codice Etico di Trasparenza del CIP, nella lista qui indicata :

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AuHa17GL8PAldFN4ekRRa05aVmI3WDRsdFU4NUR1a3c#gid=0


Coordinamento Italiano Professionisti della Moda e dello Spettacolo