Uno magnifico hotel il Ròseo Hotel Euroterme.

Recensione del Presidente di Are Communication, editore di Slide Italia.



Purtroppo e/o per fortuna, passo quasi quindici giorni al mese fuori casa. Vivo praticamente in hotel. Purtroppo perché il mio lavoro mi porta a non essere sempre presente a casa, dove posso stare vicino a mia figlia, per fortuna perché ho la possibilità di visitare l'Italia intera e spesso anche località lontane dal bel paese.

Sono stato in Arabia Saudita, in Thailandia, in America, in Francia, in Germania, in Austria, in Svizzera, in Grecia, in Libano e in tanti altri luoghi. 
Ho viaggiato l'Italia in lungo e in largo. A volte per turismo, molto più spesso per lavoro.
Proprio perché viaggio tanto, quando devo pernottare in Hotel, sono molto esigente. Ormai mi accorgo subito se la struttura che mi ospita è una gestione improvvisata o se posso fidarmi dell'ospitalità.
In centinaia di Hotel visitati in tutto il mondo di ogni categoria ( tre, quattro, cinque, sei e sette stelle ), mi è capitato spesso, MOLTO spesso di trovare strutture a quattro stelle, di qualità e servizio ( a prescindere dalla quantità di servizi che determinano la categoria ricettiva ) molto molto migliori di quelli a cinque stelle. 
Ciò che riscontro il più delle volte è che le gestioni non curano il particolare! In tutto il mondo ( in Italia molto di più che all'estero purtroppo ) le gestioni sono sommarie, improvvisate, affidate a direttori incompetenti. Trovo direttori di grosse catene alberghiere, che non sono mai entrati in una camera della struttura che coordinano. 

Trovo quindi, in strutture di cui mai dubiteresti maniglie rotte, cabine doccia piene di muffa, doccini pieni di calcare, televisioni non sintonizzate, immondizia sotto i letti, lenzuola macchiate, muffa e umidità sulle pareti, acqua calda che non esce dalla doccia, asciugamani rovinati, posate mal lavate in sala ristorante, camerieri arroganti, addetti alla reception totalmente incompetenti, aria condizionata o riscaldamento assente o spenta a discrezionalità del direttore ( questo in particolare mi è capitato in uno Hotel di Alessandria ),  piscine sporche, bagni delle aree comuni in condizioni pietose, cibo servito di medio-bassa qualità. 


Chi non ha mai viaggiato, trovandosi in un quattro stelle con tante delle caratteristiche come sopra descritte, FORSE non si accorge dei problemi e magari lascia correre ( sarà vero poi? ), ma io che vivo praticamente fuori casa, cerco almeno di stare bene o almeno pretendo di avere un servizio accettabile, dato che l'Hotel lo pago! 

Oggi con l'avvento del web, c'è la possibilità di sapere prima, come la struttura viene gestita. Tripadvisor è ormai il mio punto informativo quotidiano, è da questo portale che raccolgo le informazioni utili  affinché possa evitare quanto più possibile, sorprese lastminute.
Con questa premessa, si capisce bene quanto io sia rompiscatole ed esigente in fatto di Hotel.
Si capirà ancor meglio quindi che quando faccio un complimento ad una gestione, questo è concreto e segno che la recensione positiva, è degna di nota. Vorrei quindi suggerirvi una struttura e vi invito ad andare a visitarla e a prenotare anche soltanto 2 o 3 giorni, premiando quindi la professionalità della gestione e la grande qualità dei servizi e della cucina offerti.

Consiglio in questo caso il Ròseo Hotel Euroterme di Bagno di Romagna.


Ho trovato TUTTO, dico TUTTO preciso e ottimo.
Reception : Personale qualificato, attento, disponibile, pronto ( alcuni più simpatici di altri, ma questo è un dettaglio ). Ad ogni domanda, una risposta. Ad ogni quesito una soluzione. Check-in in due minuti, Check-out in tre minuti ( chi viaggia molto ama questi dettagli alla reception ).


Arredi : Tutto veramente di gran classe. Gli interni sono curati veramente fino al più piccolo particolare. Bellissimi poi i "corner scenografici" realizzati evidentemente da una persona creativa di grande pregio.
Al piano terra ci sono anche delle zone relax, con varie ambientazioni, con divieto assoluto di utilizzo cellulari e con ingresso vietato ai minorenni. Silenzio che regna sovrano, poltrone relax, luci soffuse e tisane sempre calde.


Ristorante : Quando sei via da casa, la cucina è aspetto fondamentale del tuo soggiorno. In questo hotel ho trovato una bellissima e spaziosa sala ristorante a buffet dove ci si può sedere senza dover utilizzare sempre lo stesso tavolo. 
Acqua e vino a volontà inclusi nel prezzo, un buffet di antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e frutta lungo credo una trentina di metri ( avete presente quanti sono 30 metri? ). Pietanze ogni giorno diverse, con grande varietà, grande scelta, ottima qualità, bella presentazione e quantità sempre presente.





Camere : Pulite! Non è poco e non scontato. Sempre più difficile trovare strutture PULITE. Qui tutto è pulito e profumato. Le camere sono di varie tipologie, tutte comunque molto curate. Bella la camera DELUXE ( per l'inverno c'è anche il CAMINO..bellissimo ), impianto hifi con diffusione, televisione lcd 42 pollici, cabina doccia a vista in cristallo, arredi lussuosi. Ho avuto la fortuna di avere una camera che si affacciava su una piccola cascata proprio di fronte alla finestra, il risveglio sempre stupendo quindi.


Piscina : A Bagno di Romagna, l'acqua notoriamente terapeutica sgorga calda a quarantacinque gradi. La piscina di questo hotel è bellissima e con una grande cascata che trasporta l'acqua fredda dall'alto, che miscelata con gli innesti da 45 gradi, rende la temperatura dell'acqua calda e accogliente. La struttura è dotata di una grande piscina con giardino, suddivisa in una parte esterna e una al coperto, più una piscina interna ( invernale ).


    

Trattamenti : Un centro benessere fornitissimo e con decine e decine di trattamenti disponibili, con le Terme che offrono internamente tantissimi servizi terapeutici oltretutto saldabili su convenzione con pagamento del semplice ticket .



    

Il paese : graziosa la via del centro, per le passeggiate serali.

Il luogo : passeggiate in mezzo alla natura, l'aria pulitissima e sanissima ( certificata ), i percorsi religiosi e il noto e simpatico "sentiero degli gnomi", il bellissimo parco protetto ( dove ai piedi nasce la struttura ) rendono piacevole e unico il soggiorno.

In definitiva, credo che questa struttura, ideale per brevi e lunghi periodi, per giovani, coppie, famiglie e anziani, sia una delle migliori strutture in cui io abbia mai soggiornato.


IL SITO DELLA STRUTTURA