INFERNET, le miss con Giannini, Ricciarelli, Farnesi a Capuano al Festival di Venezia.




INFERNET
il nuovo film dal tema sociale prodotto da Michele Calì e Federica Andreoli

LE MISS SCELTE DAL PATRON DEVIS PAGANELLI E DAL PRODUTTORE MICHELE CALI', PRESENTI NEL NUOVO FILM "INFERNET"


In occasione della 71a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, si terrà, giovedì 4 settembre, alle ore 19.30, presso lo spazio della Regione del Veneto hotel Excelsior, la conferenza stampa di presentazione di INFERNET, il quinto film prodotto da Michele Calì e Federica Andreoli (per la AC Production) avente per soggetto un tema di interesse sociale e sanitario.
Oltre ai produttori, saranno presenti gli attori Giancarlo Giannini, Katya Ricciarelli, Roberto Farnesi e Luca Capuano. Sono stati invitati il Presidente della Regione de Veneto - Luca Zaia, il Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Regione del Veneto - on. Marino Zorzato, il sindaco di Verona Flavio Tosi, l’on. Micaela Campana, prima firmataria della proposta di legge per il contrasto del bullismo e cyberbullismo, l’euro deputato Remo Sernagiotto e Luca Coletto, Assessore regionale alle politiche sanitarie.
L’ultimo film della serie che il produttore ha dedicato alle tematiche sociali (iniziata nel 2006 con “Il cielo può attendere” sulla cultura della donazione degli organi), “Un’angelo all’inferno” con Giancarlo Giannini e Laura Adriani protagonisti, prima di essere inserito nel palinsesto di Rai Cinema, è stato premiato al Festival del Cinema di Venezia nello scorso settembre con una menzione speciale per la sua realizzazione all’insegna della eco sostenibilità ed è stato proiettato a novembre nella sede del Parlamento europeo alla presenza dell' ex presidente Manuel Barroso.
La produzione del film Ac Production d'accordo con il Patron del concorso di bellezza "Miss Reginetta d'italia Devis Paganelli, ha definito la presenza di alcune ragazze partecipanti al concorso all'interno di alcune scene del film " Infernet". Le ragazze prescelte verranno utilizzate in qualità di comparse e piccoli ruoli.
Visto l'argomento trattato è intenzione della produzione chiedere il patrocinio al Ministero dell' Interno e alla Polizia Postale. Quest'ultima sta visionando in questi giorni la sceneggiatura scritta dal Regista Giuseppe Ferlito.
Le Ulss e le Aziende ospedaliere del Veneto hanno partecipato ai precedenti film realizzati a sfondo sociale.
Come si evince dal titolo, il film tratterà il tema della dipendenza dal web e l’uso distorto che se ne fa. La dipendenza da internet è una delle nuove dipendenze dell’era moderna. L’uso di ampia portata che le persone ne fanno hanno reso il web un compagno onnipresente nelle vite di gran parte di noi. Ma sono anche affiorati nuovi disagi tanto che la dipendenza da internet, che racchiude in sé diverse forme quali la dipendenza dai social network, dal sesso o dal gioco, è oggi uno degli argomenti più studiati. In questo contesto si inserisce la presenza dell’on. Micaela Campana, prima firmataria di una proposta di legge che ha l'intento di regolamentare per la prima volta in Italia il fenomeno del bullismo e cyber bullismo, ha anche intrapreso un viaggio nelle scuole con la campagna "Bellimanonbulli" che vede come testimonial tra gli altri Roberto Farnesi (protagonista di Infernet), Noemi, Silvia Salemi, Francesco Totti, Monsieur David. Il progetto si avvale anche di un tavolo di lavoro che coinvolge le esperienze di tutte quelle associazioni che si occupano della tutela dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il copione - soggetto di Roberto Farnesi e Marcello Iappelli, sceneggiatura dello stesso Ferlito, colonna sonora a cura di Nazionale Cantanti - è stato inviato dal produttore Calì a F. Murray  Abraham, amico personale di Giannini (e protagonista del suo recente film “Ti ho cercata in tutti i necrologi”), nella speranza che il grande attore americano accetti di interpretarne un cammeo.
Le riprese del film, realizzato interamente in Veneto, inizieranno a marzo. INFERNET andrà nelle sale cinematografiche per poi essere proposto in Rai. Messo a disposizione delle Aziende socio sanitarie venete in formato Dvd, come per tutte le analoghe precedenti produzioni a sfondo sociale e sanitario, il film avrà una declinazione territoriale quale strumento informativo di sensibilizzazione rispetto al tema trattato. Alla conferenza stampa veneziana saranno presenti alcuni sponsor tra cui Air Canada Official partner, Msc Crociere, Valtur, Specchiasol, Fanghi Guam , The gentleman of Verona Grand Relais, Bottonificio Padano e Villa dei Cedri di Cola' di Lazise.