PASCIA' Riccione, torna a far sognare le colline riccionesi.

Dopo tante, forse troppe, gestioni fallimentari negli ultimi anni, il Pascià di Riccione sembra essere tornato il locale che ha fatto parlare in Italia tutto l'ambiente del nightlife negli anni 80. 
Dopo aver lanciato il Pepenero di Riccione e Milano, Leonardo Dionigi alias Capitano Leo, reduce dal sequestro del locale riccionese per questioni legali comunque da lui slegate (lui era solo il Direttore da quanto ci risulti), è tornato in riviera con la gestione della discoteca in passato ritenuto simbolo delle notti romagnole.


Il lampadario più famoso d'Italia, sta tornando a far ballare i riminesi che da molti anni avevano lasciato l'abitudine di frequentare la "collina" d'inverno, tranne che per qualche serata passata al Peter Pan ormai sempre più ripetitivo e sempre meno entusiasmante. 
Il Pascià ha cambiato look, ha cambiato gestione, ha cambiato anche sistema di intrattenimento organizzando il locale più come una location modulare e dalle più svariate possibilità di utilizzo. Le varie aree sono state attrezzate e suddivise in ambienti ermeticamente (più o meno) indipendenti.

L'idea di coinvolgere le "peperine" (carine e simpatiche ragazze che ti intrattengono mentre consumi drink), l'innovazione delle entreneuse dei nightclub, non è male e scombussola le logiche dell'intrattenimento canonico che forse hanno pure anche stancato, tant'è che oggi il Pascià ha iniziato nuovamente a far parlare di se dopo quasi vent'anni di silenzio e dopo quasi vent'anni di qualche gestione improvvisata o forse solo sfortunata.
Con tutto ciò, non sembra comunque troppo facile attirare clientela in collina con le sole "peperine" che invece con gran successo facevano grandi incassi nel Riccionese sul mare. 

Si può pensare che anche per questo il bravo direttore Leonardo Dionigi, ha pensato di dare spazio a iniziative tra le più variegate, dalla disco, al latino, all'aperitivo, alle cene. Fatto è, che oggi il Pascià è tornato e c'è da esserne certi, farà sempre più parlare di se!

Testi soggetti a opinioni personali della redazione di Slide. Immagini tratte dal sito ufficiale del Pascià.