FORMAT TV di Devis Paganelli

Quelli che seguono sono FORMAT TV ideati da Devis Paganelli a far data dalla data odierna.

DIRE, FARE, BACIARE. Show!
In occasione di eventi VIP, l'inviato della trasmissione tv, avvicina i VIP, per proporgli la possibilità di partecipare a Dire, Fare, Baciare, SHOW!.
"Caro VIP, sappiamo che anche tu sei attento a progetti sociali e solidali. Oggi giocando con noi, hai l'opportunità, di sostenere un associazione solidale che riceverà grazie alla tua partecipazione, una donazione. Sei pronta a giocare?"
L'inviato proporrà tre buste, spiegandone il contenuto :
DIRE : Scegliendo questa busta, tu caro amico VIP, passerai una giornata intera con noi, dalla sveglia alla buonanotte. Ti seguiremo con le nostre telecamere e racconteremo la tua giornata tipo e potrai "DIRE" tutto quello che vuoi. 
FARE : Puoi scegliere questa carta. In tal caso saremo tuoi ospiti a pranzo o cena e dovrai FARE il cuoco, quindi cucinerai per noi il tuo piatto preferito. Seguiremo la tua ricetta passo a passo a casa tua.
BACIARE : Per un giorno caro VIP, farai il cameriere in un locale da te scelto o da uno da noi indicato. Tra comande, rapporti con la cucina e consegna dei piatti ai tavoli, dovrai, al momento del conto, BACIARE tutti i commensali che hai servito.
Al termine della prova, l'inviato dirà "PROVA RIUSCITA, ora puoi firmare l'assegno per l'associazione e grazie al gioco, avrai sostenuto un progetto solidale".
Il montaggio delle tre PROVE sarà con clip alternate, creando momenti divertenti.


Influencer Girls
30 influencer, con da 50.000 a 600.000 seguaci, partecipano da casa, a prove indicate dalla redazione. Grazie ai contatti raggiunti (fino a 2 milioni di seguaci), l'engagement della trasmissione è virale.  Possibilità per i brand partner, di promuoversi attraverso le "influencer" aumentando la crossmedialità (tv-stampa-social).

Shooting
Puntata monotematica, dedicata ad un fotografo moda glamour di importanza internazionale. Il format prevede contenuti composti da riprese backstage, di servizi fotografici molto glamour (intimo, beachwear). Interviste a fotografi, modelle, trucco, parrucco, staff in location da favola.
Ideale per seconda o terza serata. Catalizzatore di attenzione di pubblico maschile di ogni età, ma anche di pubblico femminile, per i suggerimenti di bellezza e abbigliamento, suggeriti dalle modelle coinvolte.

CastingBOX
Tutti sappiamo quanto sia utile per le trasmissioni di ogni genere, poter attingere da "risorse" sempre più difficili da reperire. Cantanti, Ballerini, Acrobati, Intellettuali, Personaggi strani, Prestigiatori, Giocolieri, Comici, Attori, Modelle o Fotomodelle (e tanto ancora). Grazie a questo sistema, si potrà usufruire di una "fonte" autosostenibile, che genera quotidianamente risorse utili poi per le trasmissioni tv, ma sopratutto per creare una trasmissione tv LOWCOST, con audizioni di 60 secondi (sulla falsa riga di Videobox programma Rai che fece storia). Con  l'avvento dei social, con un apposito sito dedicato, che in tempo reale pubblica le audizioni delle risorse raccolte da CastingBox, si avvia quella "crossmedialità" che determina contatti e visualizzazioni di banner e spot di sponsor.

Solo Cose Buone
Viaggio tra i progetti solidali realizzati nel mondo. Ad ogni puntata, un personaggio noto, accompagna la troupe a visitare, location, organizzazioni, ospedali o nei paesi aiutati da associazioni umanitarie, per riportare i risultati ottenuti con progetti andati a buon fine, con la collaborazione delle più note organizzazioni. 
Il format prevede un racconto iniziale su quella che era la situazione prima dell'intervento associativo solidale, per poi riprendere in realtime, la partenza per il paese di destinazione, tra aeroporto, commenti, aspettative. La puntata poi diventa un approfondimento su quelli che sono gli importanti risultati ottenuti, con interviste agli interessati,  immagini di repertorio e situazione attuale. Il VIP è un ulteriore catalizzatore di attenzione. Anzi, spesso si può attingere proprio alle indicazioni di importanti personaggi dello spettacolo, che si metteranno a disposizione per rendicontare il proprio impegno a favore di importanti organizzazioni.

Binario VIP
Ad ogni puntata, un VIP parteciperà ad un viaggio in treno su (Italo o TreniTalia) da Milano a Roma (o viceversa). Durante questo viaggio, il conduttore del format, dopo aver illustrato una breve biografia sul VIP, esporrà tutte le notizie di gossip apparse sul VIP ospite. Tra una notizia commentata e l'altra, il VIP risponderà anche ai post di propri FAN sui social, rispondendo a critiche, insulti e complimenti. La puntata è di 30 minuti ed è la sintesi di un ora circa di viaggio. Grazie ad accordi con la compagnia di trasporto, sarà riservato l'intero vagone e i passeggeri del vagone saranno tutti figuranti (pro e contro il VIP ospite) così che possano intervenire e relazionarsi durante la trasmissione.
Tutta la puntata include incontro tra vip e troupe, salita sul treno, viaggio in treno, arrivo e saluti.