“Il Capodanno di Slide, con Rai1”

“Il Capodanno di Slide, con Rai1”
In esclusiva nel backstage de “L’anno che verrà”
di Tommaso Torri

Anche Slide Italia tra i 50mila che sono scesi in piazzale Fellini per salutare il 2011 insieme al cast, targato Rai1, de “L’anno che verrà” per la diretta fiume, arrivata fin dopo l’1.30 del primo gennaio, in compagnia dei presentatori Mara Venier e Pino Insegno.
Le ultime ore del 2010 per la Direzione di Slide, sono trascorse in esclusiva nel backstage della trasmissione insieme agli ospiti che si sono avvicendati sul palco: da Stefano Masciarelli ai Pooh, passando per Cristiano Malgioglio e Orietta Berti; Luisa Corna e Francesca Testasecca; Patty Pravo, col suo sguardo felino e canzoni come “Se perdo te” e “Pensiero Stupendo” e Loredana Bertè, con i suoi inseparabili occhiali da sole e canzoni che hanno mandato in delirio il pubblico: “Il mare d’inverno” e “Non sono una signora”.
È stata proprio la musica il filo conduttore della serata soprattutto quando il palco e tutto il piazzale Fellini si è trasformato in una pista anni Settanta, con il meglio della musica disco interpretata dalla potenza vocale della leonessa bionda Linda, che ha partecipato nel 2004 a Sanremo.
A fare da sfondo alla trasmissione che ha visto incollati ai televisori qualcosa come 5,5 milioni di telespettatori, il simbolo felliniano di Rimini: un Grand Hotel illuminato a festa dai cui saloni c’è stato un continuo andirivieni di celebrità in salsa nazional popolare. Tutto il pubblico del parterre si è accalcato alle transenne pur di riuscire a strappare una foto con Roby Facchinetti, Paolo Mengoli o Fanny Cadeo intenti a fare la spola tra il paco e la festa nei saloni del 5 stelle riminese.