Sali&Tabacchi

Sali&Tabacchi

Dieci anni di grandi successi
di Daniele Spadaro per Enjoy Tv

Esistono pochi locali in Italia in grado di lavorare con continuità e qualità, perfezionando e affinando il proprio prodotto ed il proprio servizio di serata in serata. Quando poi le serate in settimana sono addirittura quattro ed il locale è ubicato a Reggio Emilia – non in una metropoli né in una località turistica – è facile dedurre che il Sali&Tabacchi vada considerato una realtà più unica che rara nel panorama delle discoteche italiane (e non soltanto).
Aperto mercoledì, venerdì, sabato e domenica, il Sali funziona sia come ristorante sia come discoteca. Da questa stagione il ristorante è aperto anche di giorno, sempre attento a proporre le specialità emiliano-romagnole in chiave fusion, ed arricchendo l’ offerta con un’ ottima carta di vini e distillati. La serata di punta resta il mercoledì, con il format 100%, che ogni mercoledì alterna i top dj’s del cosiddetto circuito fashion house, quali Frankie P, Gianni Morri, Luca Cassani, Tommy Vee, Ciuffo e vocalist quali Chicco, Faber e Marco Lanzetta. Tra le novità del 2011, spicca in particolare l’ ultimo mercoledì del mese, che vede protagonista la musica e l’ animazione del Liz (ex Echoes) di Misano Adriatico, con Massimino Lippoli dj e l’ art director performer Maurizio Monti.
Il venerdì si intitola invece “Downtown” ed è dedicato ai reggiani, quasi si trattasse di un autentico club/punto di ritrovo per gli abitanti di Reggio. Il sabato Touch Me si apre invece ad una serie di eventi e collaborazioni con palestre, associazioni, gruppi di pubbliche relazioni. La domenica – infine – punta sull’ aperitivo, con musica lounge e musica dal vivo in grado di accompagnare il fine settimana nel migliore dei modi.
Il decennale del Sali è stato festeggiato in grande stile mercoledì 06 aprile con un’ edizione specialissima della one-night Superstar. In consolle i dj’s Frankie P, Gianni Morri, Simone Cattaneo, Davide Rivaz e tanti altri. Vocalist Faber, Marco Lanzetta e Janet Gray. Gli eventi targati Sali non finiscono certo qui. Avremo modo di riparlarne…