Rosanna Lambertucci " Dimagrire con i perchè" Grande successo per l'ultimo libro della rossa piu sana e piu bella..


Rosanna Lambertucci" Dimagrire con i perchè"
Grande successo per l'ultimo libro della rossa piu sana e piu bella..


di Marcello Romanelli – Slide Cosenza

Dukan di qua Dukan di la..ma quando scrive i libri Rosanna Lambertucci non c’è Dukan che tenga. Ristampe e successo per l’ultima fatica letteraria “ Dimagrire con i perché”. Un pubblico numeroso e sempre affezionato, quello di Rosanna la rossa, un pubblico di lettori che è cresciuto negli anni. Libri scritti sempre con molta chiarezza e semplicità la Lambertucci da sempre è un punto di riferimento per chi vuole curare con attenzione il proprio corpo. Un incontro al volo in un noto hotel nel centro di Roma e due domande secche per capire cosa c’è dentro questo libro.
Signora Lambertucci ma qual è l’unico modo per dimagrire davvero? “ Bisogna interrogarsi nel profondo e individuare i motivi dei nostri disordini o cadute alimentari”.

Esiste una dieta uguale per tutti?
“No. Non esiste affatto. Ogni individuo dimagrisce in modo diverso dall’altro, proprio perché tutte le persone sono diverse tra loro. Questa consapevolezza unita alla riflessione ha dato origine ad una specie di dieta dell’anima. Parte tutto da dentro e il legame emozioni e cibo è determinante”.


Il team di esperti e il riconoscimento a quale tipologia di carattere si appartiene. Ne vogliamo parlare?
“Si mi sono avvalsa di questo gruppo per far capire meglio che ad ogni carattere corrisponde una dieta. Esiste la dieta per il pigro, l’ansioso, l’eremita affettivo e l’intollerante. Una volta individuato il carattere ecco la dieta nutrigenomica, ossia quella dieta adatta alla costituzione fisica propria di un certo individuo”.

Dukan di qua Dukan di la ma quando scende in campo Rosanna dimagrire è piu facile. Basta un poco di testa…