Un fantastico "CIRCOLO AMICI DELLA MAGIA"


In Esclusiva per i nosri lettori
Un fantastico "CIRCOLO AMICI DELLA MAGIA"
Slide con gli amici della Onlus di Marco Berry
a cura di Stefano Pia

"Non capita tutti i giorni di vedere un mago da vicino. Vicinissimo, ad appena un metro. È un’occasione eccezionale. Qualcuno si può illudere di riuscire a capire. Invece è impossibile. Credetemi!
Ed è quello che è successo in una serata di Close-Up al circolo “Amici della Magia” in via Santa Chiara, 23 a Torino. Lo spettacolo sul palco si è alternato a quello di fronte a precise sezioni di pubblico, senza un momento di pausa, in un crescendo continuo. Per capire come succede, bisogna immaginarsi una sala disposta in maniera piuttosto atipica. Allora, c’è un palco al fondo e questo rientra nella consuete modalità di spettacolo. Ma ci sono anche tre tavolini con intorno un numero limitato di sedie, disposte ad anfiteatro. Il mago sta dietro al tavolo, il pubblico di fronte, quasi attaccato. Contemporaneamente, tre maghi mostrano le loro illusioni a tre “fette” di pubblico e, quando il numero finisce, si dirigono verso l’altro tavolino e ricominciano.
Già solo questo è un modo davvero incredibile di fare magia. Ma quando gli artisti sono bravi davvero, può diventare un’esperienza speciale, da ricordare sicuramente. Per oltre due ore di spettacolo, il 22 novembre, si sono alternati Luca Bono, Marco Aimone, Davide Allena, Pino Rolle, Andrea Fratellini e naturalmente Marco Berry.
I maghi, come sempre, si sono prestati a titolo gratuito per promuovere e sostenere la Onlus di Marco Berry “Magic for Children” (www.marcoberryonlus.org), impegnata nella raccolta fondi per la costruzione dell’Ospedale pediatrico MOHAMED ADEN SHEIKH TEACHING HOSPITAL di Hargeisa, nella regione del Somaliland. La realizzazione del progetto è affidata alla MAS CTH Onlus, presieduta da Sergio Chiamparino, che coordina le operazioni relative a questa complessa iniziativa di solidarietà. 
A fine serata è stato servito un ricco buffet da consumare in compagnia degli artisti. Un momento conviviale, per continuare a chiacchierare con amici vecchi e nuovi e cogliere ancora qualche numero di magia fuori dal palco.
Complimenti davvero all'organizzazione per la bellissima serata ma soprattutto per il fine di questa, nella speranza di ritrovarsi il prossimo anno per annunciare un nuovo progetto di solidarietà, per continuare a coinvolgere più persone possibili. Perché fare del bene aiutare a far vivere meglio noi, ma soprattutto chi sta peggio di noi!"



SCHEDA

Slide vi invita a sostenere “Magic for Children”. Trovate tutte le informazioni su www.marcoberryonlus.org