JOHN LENNON EDUCATIONAL TOUR BUS ANNUNCIA IL LANCIO UK E IL TOUR EUROPEO


JOHN LENNON EDUCATIONAL TOUR BUS ANNUNCIA IL LANCIO UK E IL TOUR EUROPEO 
Yoko Ono Lennon svelerà il nuovo no-profit brand John Lennon Educational Tour Bus in Europa a Liverpool mercoledì 8 maggio 2013 
Lennon Bus Europe sarà poi situato presso il Southbank Centre a London durante il Meltdown Festival di quest’anno che sarà curato da Yoko 

“E’ un progetto che John Lennon avrebbe adorato.”

Yoko Ono Lennon

Il 2013 segna l’inaugurazione di un nuovo John Lennon Educational Tour Bus no-profit, reso possibile dalla generosità e dal supporto di Yoko Ono Lennon.
Il bus si impegna a fornire ai giovani europei carta bianca sulle opportunità di produrre musica originale, video, foto, applicazioni di giochi e progetti radiotelevisivi all’interno di studi di registrazione del bus mobile: questo programma rivoluzionario è reso possible da aziende internazionali come Montblanc, Apple e Sony i cui contributi di strumenti all’avanguardia e di finanziamento sottolineano un impegno per arte, cultura e formazione.

Yoko, insieme ad alcuni special guest, è stata a Liverpool per il lancio europeo del John Lennon Educational Tour Bus lo scorso 8 maggio al Museo di Liverpool e l’evento è stato trasmesso in diretta per un pubblico globale. “L’Educational bus è stato un successo enorme negli USA, ma John sarebbe stato molto più entusiasta che ora lo si sta lanciando in Europa, partendo proprio da Liverpool, la sua città” ha affermato Yoko Ono Lennon.

I partecipanti hanno potuto avere una preview di questo veicolo straordinario prima della sua partenza per l’entusiasmante tour in UK e in Europa.
Nel mese di giugno, il bus farà tappa al Meltdown Festival curato da Yoko Ono a South Bank, Londra, mentre le altre tappe saranno presto annunciate.

Yoko Ono Lennon aggiunge: “Sono molto entusiasta che l’Educational Tour Bus farà tappa a  Meltdown. Tutti I bambini che sono interessati a fare musica e imparare ad usare gli strumenti negli studi di registrazione potranno venire e fare uso di questo omaggio!”

I piani per il Lennon Bus europeo si sono evoluti rispetto al primo Lennon Bus americano partito 16 anni fa: Yoko Ono Lennon ha sviluppato il progetto con l’Executive Director Brian Rothschild e il leggendario manager musicale, David Sonenberg per fornire ai giovani l’accesso allo studio dell’arte come modo per ispirarli a creare progetti originali che riflettano le loro idee, i loro valori e la loro creatività.

Come il suo bus gemello negli USA, il Lennon Bus europeo è composto da uno staff di tre produttore/ingegneri, e comprenderà fermate presso le scuole locali, i college e i festival; fornendo tour gratuiti e workshop in cui i giovani possono produrre canzoni originali, registrazioni audio, trasmissioni di video musicali di qualità ed eventi live utilizzando l’attrezzatura da Apple, Sony, Avid, Gibson Guitars, Epiphone Litepanels, Roland, Genelec, Neutrik, Thomann, SSL, Audio-Technica, NewTek, Todocast by Globecomm, e altro – tutto in un solo giorno!

Il Lennon Bus americano ha anche una storia illustre di “hit maker”, con singoli al top delle classifiche The Black Eyed Peas e Fergie registrati a bordo.  Proseguendo la tradizione, l’edizione europea inviterà rinomati artisti della registrazione e tutor che potranno utilizzare le attrezzature del bus durante tutto il suo percorso.
La nuova e più grande struttura vanta due ambienti di studio, videocamere robotizzate, porte in vetro chiudibili che cambiano tonalità (dal chiaro all’opaco) per la privacy, possibilità di produrre video a ‘schermo verde’ fornito da Reflecmedia, sistema Sky Track di Manfrotto per le luci sospese, videocamere, altoparlanti, e il nuovo piano superiore “Peace Deck” creato per interviste, musica live, DJ e band.

Il Lennon Bus europeo è un veicolo unico nel suo genere disegnato e costruito da Ketterer Truck Company, con studi integrati forniti dalla Sony Professional Solutions Europa. Gli interni sono stati creati dal designer Tom Junglas. L’ingegnere capo del Lennon Bus, Jeff Sobel ha lavorato a stretto contatto con tutti al fine di realizzare l’ambiente perfetto per studenti e professionisti.

Il programma del tour inglese & europeo e la mappa interattiva possono essere trovati sul sitowww.lennonbus.org <http://www.lennonbus.org/> , dove i visitatori possono inoltre visualizzare tutti i contenuti che sono creati a bordo. Inoltre sono in atto progetti per realizzare una futura espansione del progetto in Cina e Giappone.