Slide in giuria a LA PIU' BELLA DEL MONDO 2010

La bellezza è di casa alla Baia Imperiale di Gabicce Mare, che, sabato sera, ha ospitato la finale nazionale del concorso “La più bella del mondo” giunto alla XII edizione con tutta la sua carica di glamour.
Selezionate da tutta Italia, sono giunte in riviera 44 delle oltre 4000 candidate che hanno partecipato alle selezioni provinciali e regionali svolte in tutta Italia e, per la giuria, composta anche dal nostro Direttore Editoriale Devis Paganelli, non è stato facile dover procedere all’eliminazione di queste bellezze mozzafiato. Alla finale della Baia Imperiale, con presente il Patron del concorso Pierluigi Ferrari, le finaliste si sono date battaglia a colpi di charme ed eleganza per conquistarsi il titolo di “Più bella” oltre alle 9 fasce messe in palio dagli sponsor.
Il gran finale è arrivato dopo una tre giorni in cui le aspiranti miss si sono presentate alla giuria raccontandosi e mettendosi in mostra per ammaliare i giurati con la loro bellezza.
Dopo una lunga selezione, la scelta è caduta sulla 17enne bresciana di origini brasiliane Gabriela Patez da Silva incoronandola “La Più Bella del Mondo 2010”; nel corso della serata sono state premiate anche Antonietta Paolella di Caserta, Miss Fotogenia; Alessia Franchi di Piacenza, Miss Cinema Studio 254 e Miss Operà; Gabriella turca di Lodi, Miss Pretty Girl; Sabrina Casale di Latina, Miss Telegenia ( premiata dal nostro Direttore ); Gzouly Kaoutar, di Bergamo, Miss Baia Imperiale; Dorina Ciubutaru di Pavia, Miss Up Web; Elisa Marangon di Verona, Miss Park Hotel Kursaal; Greta Belloli di Bergamo, Miss Linea Sprint Eleganza.
Scegliere le nove vincitrici tra le 44 finaliste non è stato facile per la giuria di esperti: un durissimo lavoro non certo facilitato dalla avvenenza di tutte le ragazze giunte da vari angoli dell’Italia. Il lavoro di selezione ha visto un testa a testa fino alla fine e, dalle votazioni, è emersa Gabriela che ha raccolto lo scettro dalle mani della miss uscente Federica Rossetti. Per la nuova Miss Più Bella del Mondo, che non ha scordato la lacrimuccia di rito al momento dell’incoronazione, si aprono le porte di una carriera nel mondo dello spettacolo e della moda ed è soprattutto in quest’ultimo settore che la neo miss vuole lavorare.
“Voglio dedicare questa vittoria ai miei familiari e al mio ragazzo – sono state le prime parole di Gabriela da neo miss – perché è grazie a loro se sono arrivata fino a qui. Per il momento sono ancora incredula per questo risultato ma il mio sogno, adesso, è quello di riuscire a entrare nel mondo della moda come modella; so che questo settore richiede molti sacrifici e spero di saperli affrontare a testa alta”.
“Alla vincitrice e alle altre miss voglio augurare un in bocca al lupo affinché possano affermarsi come già altre ragazze che, passate per il concorso, hanno avuto una bella carriera nel mondo dello spettacolo – spiega il patron della manifestazione Gianluigi Ferrari – dato che «La Più Bella del Mondo» ha incoronato personaggi come Stella Sabbadin ed Elena Morali. Oggi il mondo dello spettacolo ha sempre più bisogno della bellezza e le ragazze, grazie al concorso, hanno più possibilità di lavorare in questo ambiente. L’importante è che chi decide di entrare in questa realtà capisca dove finisce il gioco del concorso di bellezza e inizia la serietà di una avventura che permetta di lavorare seriamente nel settore dello spettacolo”.



COME NASCE IL CONCORSO 
Dopo anni di attente analisi, valutazioni ed esperienze acquisite nell’organizzare concorsi nazionali ed esteri, la New Model 2000 è giunta alla decisione di realizzare in proprio e per la prima volta in Italia, un concorso internazionale, avvalendosi per questo di esperti e qualificati manager, spinta dalla volontà di esportare all’estero un marchio contraddistinto dall’inequivocabile MADE IN ITALY, etichetta da sempre riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
L’inizio del concorso è stato presentato ufficialmente il 22 maggio 1998 presso il salone del Grand Hotel sulla Croisette a Cannes, in occasione della 51a edizione del Festival del Cinema, alla presenza di giornalisti nazionali ed internazionali..


LA VINCITRICE 2010
Petez Da Silva Gabriela
Età: 17
Regione: Lombardia
Vorrebbe fare: Modella oppure Odontoiatra
occupazione: Studentessa in odontoiatria
Lingue: Portoghese, Italiano.
Sport: Nuoto e Snowboard
Segno zodiacale: Toro
Hobby: Shopping
In una frase: Allegra e vivace

Descrizione:
Sono una ragazza molto determinata, quando mi metto in testa una cosa non me la toglie più nessuno fino a che non ottengo ciò che voglio. In futuro mi piacerebbe far parte del mondo dello spettacoloma continuando ad avere una vita normale perche in fondo sono una ragazza come le altre che sogna il grande giorno con la persona giusta per crearsi una famiglia ed avere dei bei bambini.

LA MISS TELEGENIA 
PREMIATA DA SLIDE
Sabrina Casale 
Età: 17 
Regione: Lazio 
Vorrebbe fare: Insegnante di scuola materna 
Occupazione: Studentessa liceo psico-pedagogico 
Lingue: Inglese, Italiano. 
Sport: Pallavolo, Ginnastica, Aerobica. 
Segno zodiacale: Vergine. 


Hobby: Disegnare 
In una frase: Solare e simpatica 
Descrizione: Sono una ragazza olare e simpatica, amo i bambini e da grande vorrei fare l’insegnante. Amo molto disegnare, seguire corsi di aerobica e come tutte le donne fare shopping. Come molte delle ragazze presenti questa sera il mio sogno nel cassetto è di fare la fotomodella.


REGOLAMENTO
Possono iscriversi al concorso “La più Bella del Mondo” tutte le ragazze di età compresa tra i 17 anni ed i 27 anni compiuti senza differenza alcuna di nazionalità, cittadinanza, gruppo etnico o religione, provenienti da qualsiasi parte del mondo. L’iscrizione al concorso è gratuita. Per informazioni : 
www.lapiubelladelmondo.org


Finaliste 2010

Petra Mombello 
Michaela Loredana Perianu 
Chiara Maurizi
Paola Staffa
Mariangela Cassanelli
Yamila Lopez
Michela Campominosi
Noemi Cerocchi
Fedrica Rossetti
Eleonora Prigioni
Angela Rigoni
Nicole Vettore
Anna Zorzi
Silvia Negri
Marika Zaggia
Giulia Serra
Valentina Bonera
Elena Morali
Maria Ersilia Pezzulo
Alessandra D’Orsi
Arianna Carli
Elisa Simoni
Sara Fioretto
Alexia Cividini
Altea Castellaneta
Valentina Carli
Anastasia Elefsis Michailidis
Deborah Marengo
Alessandra Arzani
Olga Polykarpova
Eleonora Palermo
Francesca Radaelli
Elena Mazzoleni
Sara Grazioli
Marta Pedrotti
Eleonora Danzeo
Sibil Sharon Barbagallo
Zaira Barbagallo
Tatiana Nicoletta Radukanu
Elisa Rivetti
Anna Marta Plinska
Elena Cristina Sandu