Hotel BuenaVida

Hotel BuenaVida
Alcune delle canzoni più belle di sempre rivisitate in chiave latino-americana, aprendosi però alle tendenze e alle influenze più moderne e sconfinando spesso e volentieri verso atmosfere black, eighties, nu jazz. Questo è molto altro è l’ album Hotel BuenaVida, undici tracce-omaggio ad artisti quali Level 42, Michael Jackson, Duran Duran, Al Green, Brian Ferry.
Hotel BuenaVida è un ensemble composto da Hernan Brando, Dario “Tango” Tanghetti e Pino Di Pietro. Brando, argentino ma ormai italiano d’ adozione, è cantante, compositore e attore. Si è esibito di fronte a Papa Ratzinger in Vaticano durante la Giornata Mondiale della Gioventù, così come ha partecipato a concerti per Amnesty International e al Milano Gospel Festival. “Tango” è un virtuoso delle percussioni, dalle Water Percussion alle Acoustic Guitar Percussion.Ha fatto parte della band di supporto a Whitney Houston durante i Giochi Olimpici Invernale Torino 2006, così come ha collaborato alla colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il Cosmo Sul Comò”. Pino Di Pietro, musicista e compositore, vanta un’ esperienza pluriventennale live con artisti quali Ron, Enrico Ruggeri, Dodi e Daniele Battaglia, Luisa Corna, Hiram Bullock. Da oltre vent’ anni collabora con il dj/produttore Joe T Vannelli, da sempre attento ad esplorare nuove frontiere musicali. Vannelli è infatti il produttore esecutivo di Hotel BuenaVida, il cui primo fortunato album sta uscendo con successo in tutto il mondo.
Tra le loro performance più acclamate, spiccano lo show case al Principe di Savoia di Milano, autentico salotto buono meneghino, e la loro esibizione durante il Milano Moda International Fashion Show presentato da Jo Squillo e trasmesso in tv da Italia Uno. Per quanto concerne invece le imminenti novità discografiche, nei prossimi giorni uscirà il loro nuovo singolo “Last Chrismas”, rivistazione del celeberrimo brano degli Wham!, con riferimenti a flamenco, samba e reggae e richiami gospel.