KLEO’, Un “camelonte vocale” e non solo.

New Talent
KLEO’, Un “camelonte vocale” e non solo.

lide, in cerca di nuovi talenti, ha intervistato questa brava artista al suo debutto discografico.
di Luigi Petrone

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sopreso,  l'ho ascoltata ed ha una voce che definirei "pazzesca"  che sorprende continuamente, capace di cambiare genere e stile rimanendo sempre molto fresca ed immediata .
Ho ricevuto materiale promozionale, l’ho ascoltato e ho guardato le foto. Da quanto mi aspettavo, vedendo le foto e leggendo il suo curriculum mi aspettavo un personaggio  "caricato" e calato nel ruolo dell' Artista ed invece mi sono poi trovato ad una giovane ragazza, disponibile e solare.

Ciao chi è Kleò?
Ciao..... Come Chi è Kleò !!??? sono Io ( ride.... ). In realtà Kleò oltre ad essere progetto discografico  rappresenta una parte di me e diversi apetti della mia personalità' ...piu' modestamente del mio modo di vedere la vita, amo tantissimo quello che faccio ed ho tanta voglia di comunicare emozioni e positività.

Parlaci di te e come sei arrivata ad avere un vero e proprio contratto discografico.
Il mio è stato un percorso molto naturale. Canto e respiro musica praticamente da quando ero piccolissima, i miei dicono che prima cominciato a cantare e poi parlare. Molto presto poi, ho iniziato a cantare come professione e da quel momento in poi non mi sono più fermata. Prima gruppi corali e vocali ( gospel ) poi varie esperienze in Italia e all’estero.

Tanta gavetta insomma?
Si ... veramente ... tanta ....

E  il contratto discografico?
E’ finalmente arrivato quest'anno a febbraio, tramite il mio produttore Roberto " Bob" Savelli. A pensare che ci siamo già incrociati professionalmente in passato. C'eravamo persi di vista, l’ho contattato per un saluto tramite un social network su internet. Ed in poco tempo è nato questo progetto : “Kleò”. Sono venuta in contatto con la Casa Discografica PolygroupRecords di Rieti.

Poi?
Prima della Polygroup , ho cercato per lungo tempo e mi sono presa una miriade di “No”, di tanti “ faremo”, di mille promesse,  invece loro si sono presi il tempo di ascoltarmi, mi hanno aiutato a pianificare tutto, dalla mia immagine, a percorso artistico tramite la supervisione di Marco Buongiovanni ( A&R Polygroup )  e per tutto cio' che riguarda il commerciale e promozione sono sotto l'ala protettiva di Pierangelo dell' Aglio ( Resp. Comm.le Polygroup). Hanno oltre vent’anni d'esperienza nel settore ed un sistema di lavoro e distribuzione innovativo. Non finiro mai di ringraziarli ....

Li abbiamo già contattati infatti perchè abbiamo sentito parlare di loro molto spesso ultimamente. Li intervisteremo sui prossimi numeri di Slide.  Parliamo ora dei tuoi “single”.
Si , inizio con ben 3 brani: My Deliverer , Non Succedera' Più e Casabianca, tre covers , completamente riarrangiate , diverse sia per genere che per pubblico.
Ti ho ascolata e mi sono piuaciuti molto. Complimentii.
“My deliverer” è il brano di punta, già in rotazione in diverse radio. “Non succederà più”  è invece tipicamente un brano estivo, reso celebre da Claudia Mori, infine “Casabianca”, un piccolo omaggio ad una grande cantante del passato che è Marisa Sannia. I tre singoli sono tutti già distribuiti in formato digitale in 240 paesi e oltre 70 stores, da Itunes fino a Mondadori Italia

Guardavo le foto , ed ho notato che sei praticamente diversissima come immagine in ogni copertina.
Vero, merito di Photoshop ( ride...). Su suggerimento di Bob Savelli  e della polygroup  abbiamo voluto toccare vari tipi di target e pubblico.

Infatt ti ho ascoltato e sei un vero e proprio camaleonte non solo visivo ma anche vocale.
Grazie, troppo buono.

La classica domanda, Progetti per il futuro?
Beh per scaramanzia, ti dico solo un paio di cose, ma ho veramente molta carne al fuoco ( ride ). Ho già registrato e stiamo preparando all'Orovivo, ( lo studio dove registra Kleò ), tre brani inediti scritti magistralmente da Marco Buongiovanni con la partecipazione e la collaborazione  di musicisti di prim'ordine. I singles usciranno fra la primavera e l'estate 2011.

E nell’immediato?
Ho una piccola grande, sopresa per quello che riguarda questo Natale, ma se volete saperne di più dovete tenere d'occhio il sito della mia casa discografica: OroVivo Recording Studio ( www.orovivo.it )

Brava Kleò! Sono certo che ci rivedremo ancora.