Estate & Moda

Estate & Moda
di Tommaso Torri


L’estate di Slam punta alla tecnicità ed offre nuove opportunità al fashion proponendo una gamma di tessuti e filati con una predominante di comfort e versatilità. Due le novità più importanti per la stagione: la prima è l’innovativa linea “Aequilibrium”con una polo ed una T-shirt, sia per lui che per lei, che aiuta a mantenere la stabilità posturale grazie a tessuti che producono benèfici effetti fisiologici con l'aumento dell’equilibrio e l'accelerazione della capacità di recupero post sforzo.
Quindi riduzione della stanchezza e stress alleviato; un'altra importante novità tra le proposte "capi spalla" ecco la “Help me jacket”, una giacca in grado di difendersi dagli scippi, dai furti e dalle aggressioni, grazie ad un allarme (da 110 decibel) inserito all’interno della giacca da poter azionare in caso di bisogno.
La collezione del brand genovese si declina per due grandi temi: Sport Time, che esprime il dna aziendale per l’uomo di mare che vuol, vivere la natura con i comfort della tecnicità, e Spare Time dedicato al relax ed al tempo libero.
Nel primo tema le polo si riempiono di dettagli insoliti, sottocolli in twill regimental, spalle rinforzate, effetti trompe l’oeil a camicia. I pantaloni, classico 5 tasche, chino o tasconato, vengono rivestiti con canvas tecnico od arma turato stretch. Ma i veri protagonisti di questa estate sono i costumi, in perfetto stile nautico a tinta unita, con stampe o ricami check; la novità è il tessuto resinato idrorepellente che non permette all’acqua di entrare.
Nel secondo tema le giacche sempre classiche si vestono di materiali leggeri e naturali come il cotone resinato, il teflon od il satin. Confortevoli sempre cinturate per lei, diventano reversibili trasformandosi in comode felpe per lui. La maglieria in cotone si fa sottilissima con micro e maxi righe, lunette personalizzate, effetti doppi coni. Il girocollo classico o a “V”, con un ritorno allo stile "lupo di mare".
Le Polo in Jersey o Piquet stretch, ora incrociate, ora arricchite da ruches e micro tasche, v! engono per la donna reinventate in abiti. Le T-shirt sono in viscosa fluida o in cotone stretch, maxi o micro con scollature a serafino ed effetti double.