Linda D., intervista di Mirko Andreini

4 settembre 2010
Cantautrice e compositrice romana. Nata e vissuta a Roma ha iniziato sin da piccola frequentare il campo artistico. Inizialmente studiando presso l’ Accademia dello Spettacolo, frequentando corsi di recitazione canto e danza moderna.
Linda è quindi una persona che ha fatto del campo artistico la sua forma di vita ricordandosi sempre che bisogna avere il FUT per poter avere successo “Fortuna, Umiltà , Talento”. Con uno studio ed un aggiornamento costante, ricordandosi sempre che mai nessuno si deve sentire arrivato ma deve giorno per giorno cercare nuove forme e nuovi stimoli per offrire al proprio pubblico sempre il meglio di se stesso e quindi di trasmettere quelle emozioni che solo una canzone sa far nascere dentro ciascuno di noi.
Professionalmente questa artista é una persona molto creativa, “una bomba di idee”, possiede una voce che le permette di cantare canzoni di vario genere e stile.
Ha lavorato in teatro con Bruno Montefusco e Massimo Bonetti nella commedia musicale “Ballando la nostra canzone”. Ha partecipato come co -protagonista in una campagna pubblicitaria dell’ accademia Teatrale “Star Line” con Enio Drovandi nel 2002. Ha partecipato a varie puntate di “Top” trasmissione televisiva sul canale Sky Gold Tv nel 2008.
Ha partecipato a “Serata” con Michelle Guarini. Lavora in collaborazione con il produttore e Dj di fama internazionale Maurizio Verbeni in arte Jazz Voice, canta e registra il brano “NEL MIO MONDO” con la partecipazione straordinaria della stella della musica internazionale Leee John, canta e registra con il cantante americano Damian Wild un remix prodotto da Maurizio Verbeni, della canzone di Mogol- Battisti “Questo folle sentimento”, collabora strettamente con Dr. Feelx di Chiambretti Night.
La sua canzone Angeli vieni interpretata magistralmente dall’artista
Americano MJ WHITE, mentre “Se io fossi” il brano che l’ha proclamata vincitrice del premio Alex Baroni viene interpretata magistralmente dalla famosissima Amber Dirks .
Linda è anche Coordinatrice dell’Associazione Argos Onlus Forze dell’Ordine, incarico per il quale ha ricevuto anche una lettera speciale di apprezzamento da parte del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi.
Sito internet dell’artista:
http://www.lindad.it
Management : Maurizio Verbeni