SOS Villaggi dei bambini. Slide adotta una bimba.


Insieme a Slide, genitore adottivo a distanza
Grazie a te!
Un bambino con un futuro.
di Devis Paganelli – Slide Italia



Come recita lo slogan della Onlus Sos Villaggi dei Bambini "Una tua scelta, il suo domani", io ti invito ad aiutare a distanza, chi spesso non ha ne genitori, ne una casa, ne da mangiare, ne nulla per vestirsi.
Sembra incredibile ma ancora oggi, esistono intere popolazioni che vivono nella più completa miseria. E' però interessante sapere, che in questo caso si può fare qualcosa, TU puoi fare qualcosa.


Da questo mese il Team Slide, grazie alla presenza e collaborazione di tutti gli appartenenti alla squadra, inclusi gli sponsor che ogni mese decidono di investire con noi per la propria promozione, ha adottato una bambina a distanza attraverso SOS Villaggi dei Bambini.
La Onlus, per totale trasparenza, due volte l'anno invia materiale informativo sui bambini adottati direttamente alla persona che ha deciso di fare questo piccolo gesto, però così grande per chi avrà vita e futuro salvo.
E' possibile anche inviare qualche letterina e qualche regalo modesto ( per non ingelosire gli altri bambini che vivono in grande povertà ) ai bambini adottati, che se possibile risponderanno in lingua inglese, con l'aiuto delle insegnanti.
Sempre coordinandosi con l'organizzazione è anche possibile fare visita al bambino o alla bambina adottata, rispettando ovviamente precise e utili regole che vengono dettagliatamente indicate nel sito web. Al costo di un caffè al giorno, si può sostenere a distanza una adozione completa. Un caffè che salva la vita voglio dire io. Una possibile rinuncia che può veramente creare il futuro di un indifeso.
Adottare a distanza è uno ddei gesti più concreti per aiutare un bambino in difficoltà. Grazie al modello di Sos Villaggi dei Bambini, il bambino o la bambina aiutata, potrà contare sulla presenza di una "Mamma SOS", un educatrice professionale che prende cura di lui/lei. Ma non solo, grazie al sostegno a distanza i bambini dei Villaggi SOS possono andare a scuola e ricevere una preparazione professionale necessaria per affrontare la propria vita in autonomia anche nei paesi più poveri.
Se sostieni questa iniziativa, potrai seguire se lo desideri, con i tuoi occhi, il grande progetto al quale stai partecipando.
Se non vuoi legare la tua adozione a un singolo bambino, puoi sostenere il progetto Amico SOS, contribuendo al sostegno di progetti solidali di gruppo, come ad esempio la gestione dei Villaggi SOS in Italia, che ospitano oltre 400 bambini.
Aiuta SOS Villaggi dei Bambini Italia, visita www.sositalia.it oppure chiama il numero 02 55231564