RUDEEJAY - MUSICA DA SOGNO


RUDEEJAY - MUSICA DA SOGNO
di Edgar Davids

Per la quinta estate consecutiva, il dj e produttore bolognese Rudeejay si conferma uno degli artisti più continui ed efficaci nel panorama sia italiano che internazionale. Puntuale conferma arriva dal suo nuovo singolo ‘Suenos (Dreams Can Come True)’, prossimo probabile successo estivo.

Come nasce il tuo nuovo singolo?
“’Suenos (Dreams Can Come True)’ di Rudeejay & Freaks Jam, scritto e cantato da Marie Claire D’Ubaldo, è un brano dotato di una splendida melodia, nella quale la lingua inglese gioca e si alterna con quella spagnola, ed è caratterizzato da un arrangiamento nel quale dance e pop diventano un unico, grande genere musicale. Il disco esce con l’etichetta X-Energy, la stessa di ‘The Rhythm is Magic’, il mio singolo del 2011”.

Marie Clarie D’Ubaldo è un’icona degli anni novanta, nota soprattutto per ‘The Rhythm Is Magic’ e per le sue consulenze come autrice per Celine Dion ed Enrique Iglesias. Come è nata la vostra collaborazione?
Lo scorso anno abbiamo appunto realizzato ‘The Rhythm Is Magic’, cover della sua celeberrima hit. Un autentico successo, sia per i primi posti raggiunti nelle classifiche dance sia in quelle di vendita. E’ stata inserita in quaranta compilation, così come non sono mancate le licenze all’ estero”.

La D’Ubaldo ebbe modo di esternare il suo grande entusiasmo per questa tua cover.
Diede il suo assenso e mise un post di congratulazioni sulla mia pagina ufficiale di Facebook. Abbiamo iniziato a scriverci e a sentirci, la volontà di collaborare ad un progetto comune è arrivata spontaneamente. Ecco come è nato ‘Suenos (Dreams Can Come True)’”.

Il disco esce con l’etichetta X-Energy, la stessa di “The Rhythm Is Magic”.
Abbiamo come da tradizione il contributo di diversi remix di prestigio: a fianco degli istituzionali Gambafreaks & Rivaz, fanno il loro esordio Paolo Ortelli vs. Degree insieme ai giovani fratelli Alessandro Vinai & Andrea Vinai. A completare il tutto, una versione ‘Chillounge’ perfetta per un tramonto ibizenco”.

Il singolo esce rafforzato da nuovi remix della vostra hit del 2011.
Sì, sono presenti esclusivamente sull’uscita in CD 3 nuovi remix di ‘The Rhythm Is Magic’, cantata nel caso specifico dalla voce originale della D’Ubaldo: un ulteriore conferma di quello che possiamo definire un autentico sodalizio. I remixers vedono in prima linea Raf Marchesini, autore della versione che lo scorso anno ha contribuito a rendere il disco un’autentica hit”.

Ritmi magici, sogni che possono diventare realtà. Tutto vero, tutto reale, con la musica di Rudeejay.