Top Italian DJS For Children 2012



Top Italian DJS For Children

La Notte fa bene!
di Lorenzo Tiezzi – Enjoy Television

Dopo due edizioni di successo che nel 2010 e nel 2011in cui sono stati incassati rispettivamente 35.000 e 40.500 euro interamente devoluti ad Abe Associazione Bambino Emopatico (www.associazionebambinoemopatico.it) Top Italian Djs for Children (it-it.facebook.com/topitaliandjsforchildren), festival benefico organizzato da Alberto Gobbi Events che vede in console star del mixer come Cristian Marchi e Nari & Milani, cambia passo e cresce ancora: oggi Top Italian Djs For Children è esso stesso un'associazione benefica, nata per continuare ad aiutare ABE (da più di ventʼanni collabora con il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia) ed altre associazioni benefiche.
Accanto all'ormai consueto evento sulla spiaggia bianca del Coco Beach (cocobeachclub.com) di Lonato (Bs), che quest'anno prenderà vita domenica 1 luglio, si sono aggiunti due eventi, uno sul Tirreno e uno sull'Adriatico… e non in due locali qualsiasi, bensì in due dei più importanti locali per chi ama le serate fashion, ovvero eleganti: il 27 giugno al Beach Club Versilia (www.beachclubversilia.it) di Montignoso (Ms) ed il 16 agosto al Pineta di Milano Marittima (www.pinetadisco.com) si riempiranno dei suoni di alcuni dei più noti dj italiani. E non solo. Insieme ai tanti top dj e ad alcuni dei più importanti vocalist italiani (tra di loro Cristian Marchi, Gianluca Motta, Nari & Milani, The Cube Guys, Catrina Davies, Luca Dorigo, Djs From Mars, Max Zotti, Francesco Sarzi, Khady, Eleonora Rossi… e moltissimi altri) ci saranno anche artisti che raramente si vedono in discoteca: l'animazione, ovvero le performance, saranno curate da N2, ci saranno pittori specializzati in murales che realizzeranno opere da comprare all'asta, i vj Glamnoise si occuperanno della parte Visual. Infine, collaborerà attivamente alla produzione anche UpLab, nuova struttura che opera nell'ambito intrattenimento e comprende organizzatori di viaggi universitari, grafici, video maker, web designer ed tanto altro ancora. La comunicazione è curata anche quest'anno da Ltc (www.lorenzotiezzi.it).
"Con il denaro raccolto nel 2010 ABE ha potuto pagare l'affitto di alloggi che hanno ospitato le famiglie di alcuni dei bambini curati presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, un reparto all'avanguardia in Europa che però ha sempre bisogno di aiuti, soprattutto per servizi accessori", racconta Alberto Gobbi (www.albertogobbi.com), ideatore di Top Italian Djs For Children. "Nel 2011 invece ABE ha comprato un furgone. Presto anche gli eventi 2012 avremo un sito ufficiale dove comunicheremo le associazioni che aiuteremo con gli eventi in Versilia ed in Riviera… Ma chi ci vuole aiutare o vuole solo venire a ballare con i nostri artisti stia tranquillo: Top Italian Djs for Children è nato proprio per far capire a chi vive di notte che non ci vuole molto ad aiutare chi è meno fortunato di noi".
Anche nel 2012 l'incasso dei tre eventi Top Italian Djs For Children sarà interamente devoluto in beneficenza, con l'esclusione dei soli costi SIAE. Gli artisti non riceveranno un euro: al loro vitto, eventuali costi di viaggio ed alloggio penseranno direttamente i locali.

Top Italian Djs For Children 2012
27 giugno Beach Club Versilia (www.beachclubversilia.it), Montignoso (Ms)
15 luglio 2012 Coco Beach (cocobeachclub.com), Lonato (Bs)
16 agosto 2012 Pineta (www.pinetadisco.com) Milano Marittima (Ra)