Lino Sorrentino, ha lanciato la moda dell'extension in Italia


I professionisti dell’ “Invisible Hair Extensions”.
 
Hanno lanciato la moda dell'extension in Italia

a cura della redazione

Abbiamo intervistato per i lettori uno dei centri di Roma più accreditati per l’infoltimento e l’allungamento dei capelli, frequentato da insospettabili “signore” della televisione italiana. Incontriamo infatti lo staff di Artemis & beauty nel salone romano di via Nomentana appena fuori il GRA in località Colleverde. 
Rimaniamo un poco confusi quando all’indirizzo ci ritroviamo in uno showroom di mobili-design, lampade e accessori di lusso per la casa ma poi i titolari ci accolgono nella zona Beauty e con una buona tazza di caffè, ci raccontano di questo spazio dove in un insieme armonico e discreto si coniuga l’arredo e la moda capelli. Mentre parliamo con Lino Sorrentino Vip Hairstylist e Look Maker di molti personaggi della televisione italiana e internazionale, mi sembra di essere in una fabbrica di capelli. Ascolto i consulenti consigliare alle clienti “extension” da 30 cm, 40 cm, oppure 60 cm, di origini indiane oppure nord-est europee, con utilizzo di capelli biondo grano, rame, moka, neri ... 
Faccio alcune domande a Lino Sorrentino per saperne di più.

D: Ciao Lino, come mai questa passione per l'extension?
R: Allungare e infoltire i capelli è una vera e propria passione per Artemis & beauty. Tutto è iniziato con un corso che seguimmo negli States negli anni ’90, periodo che vede la nascita delle prime extension per capelli. Le donne afroamericane nell’intento di avere capelli europei usavano intrecciare lunghi capelli lisci ai propri capelli cosi’ da ottenere capelli morbidi e chic. La tecnica ci piacque tantissimo e così la importammo in Italia, da subito fece proseliti soprattutto tra le persone che fanno televisione.


D: Quali sono le richieste più insolite?
R: Le giovanissime fanno richieste molto bizzarre soprattutto nelle colorazioni che scelgono, ci arrivano richieste di capelli rosa, fucsia, verde, viola o addirittura multicolor. In questo periodo la maggiore richiesta e sicuramente di gran tendenza sono le “extension con shatush”, capelli che da scuri diventano sempre più chiari sulle punte in tutte le tonalità del biondo, del rame ma anche di colori più vivaci.

D: Le extension fanno male?
R: Le Extension non sono assolutamente dannose, anzi, le ragazze che vogliono cambiare colore possono divertirsi a modificare il loro colore naturale senza ricorrere a drastiche e dannose decolorazioni e una volta deciso possono rimuovere le ciocche colorate lasciando i capelli naturali e sani. Naturalmente bisogna affidarsi a professionisti che devono valutare lo stato di salute del capello e della cute.

D : E' una moda per tutte le tasche?
I costi erano veramente proibitivi all’inizio, il mercato dei capelli era limitato alla produzione di parrucche non erano disponibili sul mercato troppe quantita di capelli così lunghi , cosa che oggi invece è veramente molto accessibile e per tutte le tasche.

D: Ho sentito di questa particolare tecnica di infoltimento che state praticando e per il quale avete riscosso tanto successo ?
R: Trattasi di “Invisible extension”, servizio frutto di una lunga ricerca e dopo una attenta analisi della fattibilità. Vanno applicate micro sezioni di peli nella zona frontale e superiore, e, in quei casi di diradamento di capelli nella zona frontale è una meravigliosa soluzione. Vengono attaccati alla base dei capelli delle “Invisible extensions” così da infoltire ciuffi, frange e parti superiore della nuca, facili da gestire da sole a casa sono una importante aiuto per quelle donne alle quali il diradamento dei capelli creava un profondo disagio sociale.

D: Quali sono le ultime tendenze in fatto dei capelli?
R: Con l’avvicinarsi della stagione estiva la vera tendenza è nutrire i capelli perchè siano lucidi e sani prima di affrontare il mare e le lunghe esposizioni al sole. Direttamente da Los Angeles stiamo trattando e “rimpolpando” i capelli delle nostre clienti con un miracoloso prodotto al Botox e caviale. Gli effetti sono sorprendenti, va applicato sui capelli lavati e tamponati e lasciato agire sotto fonte di calore per 20 minuti. Capelli lucidi e sani fin dalla prima applicazione!
Saluto Lino, segnalando questo salone come salone consigliato da SLIDE.



Info : Artemis & Beauty
Via monte bianco 1/A
Colleverde (RM) - Tel. 0774571262 
www.linosorrentino.net