MISS REGINETTA D'ITALIA 2014, quest'anno è REALITY!

Con Beppe Convertini, Nadia Bengala, Dennis Fantina, Arianna David e Devis Paganelli.

Sono ben 42 le ragazze finaliste, provenienti da tutta Italia, selezionate attraverso le oltre 110 tappe, prefinali, casting e finali regionali organizzate dai Talent Scout Ufficiali di Miss Reginetta d'Italia, il concorso di bellezza nazionale più seguito dai VIP.
Le finaliste arriveranno l'8 Settembre all'hotel che si è aggiudicato la possibilità di ospitare le bellissime miss e cioè al bellissimo Park Hotel Kursaal di Misano Adriatico, per partecipare alle varie iniziative organizzate dalla Direzione Nazionale. Sfilate, prove di ballo e di portamento saranno l'ordine del giorno per 5 giorni. 

Miss Reginetta d'Italia quest'anno ha organizzato le premiazioni per l'elezione delle fasce e della vincitrice, con un "format" totalmente diverso da quello istituzionale che solitamente si è abituati a vedere nei concorsi di bellezza. 
Infatti, la permanenza delle Miss è organizzata in maniera tale da realizzare una vera e propria trasmissione televisiva, tipo "reality show", che vede le Miss, prepararsi alla premiazione finale.
Dalle prove, al corso di portamento, alle coreografie, al backstage, passando per la realizzazione di servizi fotografici e videoclip musicali, al passaggio giuria arrivando poi alla premiazione finale che si terrà alla Baia Imperiale di Gabicce, una delle discoteche più belle d'Europa, il 13 settembre alle ore 21.00, dove Beppe Convertini, alla presenza di alcuni personaggi dello spettacolo, riassumerà le varie CLIP realizzate durante tutta la settimana, per arrivare al momento clou della premiazione, che avverrà invece contestualmente in questa location, di fronte alla giuria.
Presenzierà in giuria Arianna David, l'ex Miss Italia che insieme al Patron Devis Paganelli ha dato il via a questo concorso di bellezza, quattro anni fa, Nadia Bengala direttore responsabile di Slide il free press network magazine n.1 in Italia, Dennis Fantina vincitore di Saranno Famosi di Maria de Filippi, con il quale le miss realizzeranno un videoclip musicale per la tv e altri amici a sorpresa.
Quest'anno le fasce saranno diverse : Miss Reginetta d'Italia Slide, Miss Reginetta d'Italia Cinema, Miss Reginetta d'Italia Movida87, Miss Reginetta d'Italia Roberto Poggiali, Miss Reginetta d'Italia Insmile, Miss Reginetta d'Italia Operà, Miss Reginetta d'Italia ParkHotel Kursaal, Miss Reginetta d'Italia Volto Operà, Miss Reginetta d'Italia Holiday Passport con un novità, la fascia Miss Reginetta d'Italia Talent Scout eletta a maggioranza attraverso i voti dei talent scout ufficiali del concorso che quest'anno presenzieranno come giurati straordinari.
Trucco e parrucco affidati al team di Lorenzo Bernardini, direzione artistica di Roberto Corbelli e coreografie di Alex Leardini

Sponsor ufficiali 2014 sono importanti aziende che hanno scelto di supportare Miss Reginetta d'Italia. Per i premi la direzione ha scelto  GUAM, Adidas, HolidayPassport, Insmile, Roberto Poggiali, Movida87.
Alcune ragazze verranno inoltre scelte per produzioni cinematografiche e televisive dalla Commissione Cinema presieduta dal produttore Michele Calì di AC Production, alla presenza di Sharon Cinema, Gharbi Anis Production, Onions Produzioni.  La trasmissione tv, andrà in onda a ottobre su canale nazionale del digitale terrestre e un canale su plafond Sky.

Ecco le 42 finaliste nazionali ufficiali : 
ODA SERRA (PIEMONTE), 
ALESSIA LIBERALON (PIEMONTE), 
GIULIA DI GERLANDO (LOMBARDIA), 
DIANA GONZALES (LOMBARDIA), 
SARA CALDINI (LIGURIA), 
CAMILLA BELLO'(LIGURIA), 
FRANCESCA IARDELLA (LIGURIA),  
ANNA BOSCARI (VENETO), 
NICOLE TONINATO (VENETO), 
GIORGIA ARIU (SARDEGNA), 
IRENE BRUNELLI (SARDEGNA), 
ALESSIA MASSA (SARDEGNA), 
CARLA MASERATI (SARDEGNA), 
FEDERICA FRIOLI (MARCHE),  
LILIYA YEVTUSHENKO (E.ROMAGNA), 
MARTINA ZONZINI (E.ROMAGNA), 
ROBERTA GENOVA (SICILIA), 
NADIA MASSARI (SICILIA), 
TINDARA PAPA (SICILIA), 
GIUSY CARLO STELLA (SICILIA), 
KENYA TIRALONGO (SICILIA), 
GIORGIA CIMINATA (SICILIA),  
MIRIAM RUFFINO (SICILIA), 
IRENE KURILO (CALABRIA), 
GIULIA IANNI' (CALABRIA), 
FEDERICA SCORNAVACCA (CALABRIA), 
ANGELA SABATINO (CAMPANIA), 
MARILISA MORRA (CAMPANIA), 
FRANCESCA COLUCCI (CAMPANIA), 
ALESSANDRA LOCASCIO (CAMPANIA),  
CONNY NOTARSTEFANO (PUGLIA), 
VALENTINA STELLA (UMBRIA), 
MARTA DE ANGELIS (UMBRIA), 
IRIS SHAQIRI (LAZIO), 
MARIA MALANDRUCCO (LAZIO), 
VALENTINA RASCHIELLI (LAZIO), 
FEDERICA PROIA (LAZIO), 
ELEONORA BRATTOLI (TOSCANA), 
ANDREEA SIMON (TOSCANA), 
AZZURRA BANI (TOSCANA), 
ILARIA CARELLA (TOSCANA)

I talent scout regionali ufficiali 2014 ( ognuno dei quali ha potuto contare sulla collaborazione di importanti talent scout locali ): Andrea Cogliando (Calabria)
Enzo Zambetta (Puglia-Basilicata)
Giuseppe Messina (Sicilia)
Gianluca Nasi (Lazio-Umbria-Abruzzo)
Carlo Capone (Marche)
Stefano Puglietti (E-Romagna)
Giancarlo Presutto (Campania-Molise)
Marcella Piano (Sardegna)
Massimo Pacini (Toscana)
Giancarlo Cecconello (Lombardia-Liguria)
Anna Maria Gervasi (Piemonte-Valle d'Aosta)
Luigi Petrone (Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia)