SLIDE mediapartner del Festival Voci d’Oro

SLIDE mediapartner del Festival Voci d’Oro “50 Anni & Dintorni” è un Concorso Canoro Nazionale ideato nel 1997 alle Terme di Montecatini (Toscana), allo scopo di creare una manifestazione canora importante del settore Musicale Italiano, aperto a cantanti di notevole talento di tutte le età dove possono confrontarsi e mettere in pratica le proprie conoscenze musicali. 
Quest'anno il Presidente di Slide, già talent scout per tv, moda e spettacolo Dr. Devis Paganelli sarà in giuria in occasione di questa edizione.

Vetrina di lancio dove i partecipanti possono avere importante promozione artistica tramite radio, tv, web e stampa. Inoltre, presentazioni in varie manifestazioni di carattere musicale come trasmissioni Televisive Rai e Mediaset, eventi e fiere musicali. 
Negli anni proprio grazie alla partecipazione Festival, molti cantanti hanno avuto delle opportunità concrete e si sono esibiti su palcoscenici prestigiosi. (scopri i cantanti lanciati dal Festival...) 

Il Festival, per le sue caratteristiche crea interesse di addetti ai lavori del panorama musicale italiano, etichette discografiche e produttori presenti in ogni serata live del Festival. 

Possono partecipare al Festival Canoro “Voci d'Oro by 50 anni & dintorni”: Cantanti, cantautori, solisti, gruppi vocali strumentisti (con basi musicali registrate), di qualsiasi genere musicale, senza limiti di cittadinanza e di età. I partecipanti verranno divisi in tre categorie “JUNIOR” dai 5 ai 14 anni “GIOVANI” dai 15 ai 38 anni, “SENIOR” dai 39 e oltre, con brani “Cover” del grande repertorio italiano o internazionale o con canzoni inedite e d’autore. La finalità di “50 anni & dintorni” è quella di mettere in evidenza due realtà musicali (quella passata e quella presente) vuole lanciare un messaggio ben preciso e cioè che la musica dei giorni nostri (molto ben rappresentata dalla sezione giovani) affonda le proprie radici nel passato prossimo della tradizione popolare italiana (rappresentata dalla sezione “Senior”). 

La manifestazione è un evento moderno e giovane in cui i “Senior” avranno uno spazio di prestigio e di confronto con la nuova generazione musicale. La giuria del Festival è composta da nomi noti del panorama musicale italiano e alla finale saranno presenti i rappresentanti delle maggiori etichette case discografiche. Nelle fasi delle Selezioni vengono organizzati degli Stage didattico-musicali, finalizzati alla crescita artistica dei partecipanti, che saranno tenuti da musicisti di fama internazionale e da operatori del settore musicale. I vincitori vengono premiati con targhe Trofei e riconoscimenti in merito, viaggi e Video-clip. Per tutti i finalisti dall’organizzazione viene inciso un Cd Compilation, con la dovuta presentazione e promozione discografica. 
Idea nuova e unica brevettata su tutto il territorio nazionale dalla Siae anche il marchio registrato e depositato. 

Prendono parte alla manifestazione in qualità di ospiti: Cabarettisti, Balletti, Defilè Moda, e personaggi noti del mondo dello spettacolo. Nelle scorse edizioni ricordiamo, fra gli altri: Mal, Wess, Gino Latilla, Narciso Parigi, Stefano Sani, Gianni Giannini, Mago Alvin, Graziano Salvadori, Rochy Roberts, katia Beni, Giovanna, Rosanna Fratello, Niky Giustini, Alessandro Canino, Giorgio Ariani, madrina 2004 Eleonora Pedron, dove ci ha onorato la presenza di Gigi Reggi funzionario di trasmissioni Mediaset, 9° edizione presentata da Max Laudadio di Striscia la Notizia, direttore artistico Beppe Cantarelli, ospiti Jimmy Fontana, Belle ma Belle da Domenica in.., Stefano Francioni da Rai Uno, Veronica Ventavoli da Sanremo. La 10° edizione si è svolta al Teatro Verdi di Montecatini Terme presentata da Marco Liorni, ospiti d’onore Massimo di Cataldo e Giancarlo Barbara comico di Zelig. Giuria Presidenziata da Dario Salvatori. 



Presenza di recensioni su La Nazione ed il Tirreno, Radio Italia , Radio Centofiori (Radio Cuore) , Radio Quattro - Radio Latte & Miele e da quest'anno anche SLIDE. 

Il festival 5O ANNI & DINTORNI e’ trasmissione Televisiva trasmessa su emittenti a livello Regionale Canale 10, RTV 38, Tele 37, Toscana TV, Satellitare SKY 843 Toscana Channel per ben 65 passaggi. 
Le ultime 5 edizioni il Festival Voci dʼoro "50 Anni & Dintorni" hanno avuto una notevole crescita discografica avendo come notorietà la qualità degli artisti, i quali sono tutti molto dotati e preparati nella tecnica vocale e artisticamente. Eʼ diventato Festival Partner del Festival di Castrocaro Terme su Rai Uno, ottenendo vari riconoscimenti in merito tre cantanti su dieci finalisti al Festival Partner International, uno ha diritto Finale Rai Uno. Per tre anni si è svolto allʼIppodromo Sesana e due anni alle Terme la Salute di Montecatini, onorato da ospiti di calibro come Omar Pedrini, Bee Hive Reunion, Solange, Marco Falagiani, Charyl Porter, Ella Amstrong e Beppe Cantarelli.