Intervista a MELITA TONIOLO

Nei panni di una bellissima e bravissima cantante... cosa ti ha spinto a fare  questo debutto ? L'amicizia con Matteo Brancaleoni un bravissimo cantante oltre che professionista! Mi ha sentito cantare durante le nostre serate di baldoria ed è rimasto colpito dalla mia voce, da li è nata l’idea di coinvolgermi nel suo nuovo disco.


Il canto, la musica in generale,  che ruolo ha avuto nella sua vita?  Da piccola guardavo le opere liriche perche' mi piacevano molto e intonavo sempre qualcosa, io ho una voce molto lirica...ora ovviamente lo faccio per divertirmi. pero' la musica sarà sempre una parte fondamentale per la mia vita. Ogni canzone ha la sua storia.
C'è stato qualcuno che l'ha spinta in questa avventura? No. Matteo me lo ha chiesto ed io con entusiasmo ho accettato perchè con lui mi sento veramente a mio agio. È un grande professionista, sapevo che non mi avrebbe fatto fare brutte figure e che se non fossi andata bene, me lo avrebbe detto!
Cosa è cambiato dai tempi del Grande fratello? Chi è Melita oggi? Oggi Melita ha 8 anni in piu' ed e' completamente diversa, piu’ razionale piu' serena e piu' tranquilla!

Quali saranno le prossime tappe in tv o sui palcoscenici? Tra pochissimo saro' a Gardaland con  il mio fidanzato Andrea (Pistillo) dove staremo 1 mese a fare degli spettacoli natalizi. Questa la trama del nostro spettacolo: Una famigliola coloratissima varca la soglia  del magico mondo di Gardaland per trascorrere una giornata natalizia diversa dal solito.. Protagonisti di questo eccentrico spettacolo completamente visuale, ricco di musiche ed effetti sonori il fantasista Pistillo di Colorado e la show-girl Melita Toniolo. Nel 2016 ricomincerò il mio spettacolo teatrale con Lorenzo Branchetti dal titolo “9 mesi e 1 giorno” di cui voi avete già parlato.


Ha scritto qualche testo o ha interpretato vocalmente? Ho solamente interpretato una canzone di Mina


Quanto di Melita c'è nel disco. Io canto solamente quella canzone insieme a Renzo Arbore, poi sono la protagonista del video di THIS IS MY LIFE (LA VITA) feat. FABRIZIO BOSSO - STARRING MELITA TONIOLO https://www.youtube.com/watch?v=va2aR5ZFmGA

Quale artista le è stato più vicino in questo nuovo percorso?
Proprio Matteo Brancaleoni...un artista d'eccezione!
Un saluto ai suoi fan, lettori di Slide. Un bacione a tutti quanti!!!!