Editoriale Devis Paganelli / Anteprima SLIDE MARZO 2016


Nel 2006 parlando con Red Ronnie, gli chiesi "Gabriele, sto pensando di avviare un giornale, che consiglio mi dai per renderlo il n.1 nel proprio settore?". 

Mi disse che non sapeva bene cosa consigliarmi in quanto non sapeva bene nemmeno lui come riuscisse a gestire il suo famosissimo giornale Roxy Bar.


Dopo 33 numeri, il suo magazine chiuse battenti per dare vita nel 2011 alla web tv che più amo "Roxy Bar Tv".

Lasciato passare qualche anno, con la tenacia che ci vuole in imprenditoria, ho proposto l'idea di avviare un giornale, alla società che poi l'ha inaugurato e per la quale ho ricevuto incarico di amministratore. Chiesi all'amico Roberto Corbelli una consulenza per la scelta di un nome per il giornale. Considerando che volevo trattare argomenti di vario genere, mi suggerì "Slide", quale termine per definire "diapositiva" sul mondo, ma anche quale termine per definire il voler "scorrere", "avanzare". Nel 2009 ho inaugurato infatti "Slide Rimini", diventato dopo 3 mesi "Slide Romagna", passato a "Slide Italia" dopo 5 mesi e diventato "Slide Free Press" dopo 5 anni. Oggi SLIDE è il free press network magazine n.1 in Italia, Svizzera e dal prossimo mese con diffusione anche in Bulgaria. Sono oltre 18 milioni i contatti che generiamo ogni anno con la distribuzione gratuita nei nostri punti distributivi selezionati, senza contare i contatti raggiunti con i social e con l'edizione online. Dopo tutto questo, negli ultimi anni, grazie al Team Slide, formato da imprenditori indipendenti che gestiscono il giornale nel proprio territorio, il magazine è diventato il magazine dei grandi eventi, presente come recensore alla Notte degli Oscar a Los Angeles, alla Mostra del Cinema di Venezia, mediapartner ufficiale hospitality attuale al Festival di Sanremo, David di Donatello, Nastri d'Argento, Giffoni Film Festival e tanti altri.

In questo numero un reportage da Casa Sanremo, a contatto con tanti cantanti e personaggi della tv, grazie alla partnership con quello che riteniamo un grande leader di settore come Gruppo Eventi, presieduta da Vincenzo Russolillo.
Vi aspettiamo infine il 9 marzo all'11ClubRoom di Milano, per festeggiare i 6 anni di Slide al B-Day Official VIP Party. Per info : fb.com/slidefreepress