Lascio Miss Reginetta per Miss Principessa d'Europa, il Concorso Internazionale di Bellezza n.1 per SLIDE

Era nell'aria da tempo. Devis Paganelli, editore di SLIDE magazine, talent scout internazionale e ideatore di diversi format, dopo scouting passati per Miss Universo, mediapartnership con Miss Mondo e sei anni di gestione di Miss Reginetta, al fine di passare da concorsi nazionali ad un più innovativo e spettacolare Talent & Beauty Contest di caratura mondiale, ha deciso di cedere il marchio "Reginetta d'Italia" alla Metaevent Srls. Negli ultimi mesi l'ormai l'Ex Patron, si era dedicato alla Direzione Casting Nazionale per MRI, occupandosi di coordinare solo lo staff di Talent Scout professionisti regionali, in quanto la Metaevent aveva già ottenuto la licenza triennale di gestione del brand e quindi conseguente organizzazione autonoma e discrezionale della finale nazionaleLa cessione, avvenuta per incompatibilità del vecchio brand Miss Reginetta, con le condizioni di collaborazione imposte da Miss Europe World, è avvenuta a sopresa il 15 agosto, con l'accordo sul riserbo fino al 3 settembre, essenzialmente anche per esigenze di innovazione e crescita di tutto il team di esperti reclutatori e organizzatori riconducibili alla direzione di Devis Paganelli, che grazie a questo cambio di timone, ha dato il via ad un passaggio fondamentale e indispensabile utile ad una transizione da "contesto nazionale" a "contesto internazionale", accrescendo quindi indiscutibilmente le possibilità di visibilità sia degli eventi di selezione, sia delle candidate partecipanti.  Ciò è possibile infatti, grazie ad un accordo bilaterale tra la Are Communication International Ltd con sede in Bulgaria e la Direzione Mondiale del concorso Miss Europe World che ha incaricato lo stesso Devis Paganelli, al coordinamento del marchio con licenza in Italia e Bulgaria. Cos grazie al nuovo prestigioso concorso di bellezza e talent show a brand "Miss Principessa d'Europa®", si è dato il via già da qualche mese a nuove e importanti selezioni innovative, dove anche il talento delle candidate, avrà la sua giusta importanza. 
Il volto testimonial di Miss Europe World e Miss Principessa d'Europa® scelto per l'Italia è la bellissima Nadia Bengala, tra le Miss Italia più belle e famose, che insieme al Patron Devis Paganelli e con la presenza del cantante  Moreno e altri personaggi della tv, della moda e dello spettacolo, ha dato il via alle selezioni in tutte le regioni italiane.  Solo i migliori talent scout sono stati scelti e promossi dal Patron per comparire nel ventaglio di stretti collaboratori di Miss Principessa d'Europa®, che ad oggi è quindi l'unico concorso internazionale italiano a rappresentare appunto l'Italia alla finale mondiale di Miss Europe World, che permette tra l'altro, di presenziare come ospite in visita all'Hospitality Ufficiale del Festival di Sanremo. Tra centinaia di talent scout infatti, a comparire tra i nomi del team troviamo professionisti come Marcella Piano (Sardegna), Giancarlo Cecconello e Annamaria Gervasi (Piemonte), Davide Vignes (Campania), Massimo Pacini (Toscana), Giuseppe Messina (Sicilia), Gianluca Nasi (Umbria-Lazio), Giulio Romi (Veneto), Luigi Petrone (Marche) e altri talent scout attualmente in definizione proprio in questi giorni.  I premi per la vincitrice e per 10 fasce minori, sono d'eccezione, a partire dalla Corona Gioiello d'Arte del valore di €.2000 realizzato a mano da Sara Lubrano che per la prima volta viene donato alla vincitrice (nei concorsi di bellezza spesso viene consegnata una copia e non l'originale). 
Tante possibilità di visibilità inoltre, sono concesse alla vincitrice, come la pubblicazione di una copertina a lei dedicata su un giornale nazionale con intervista, la partecipazione ad una produzione cinematografica o televisiva, un servizio fotografico professionale, diversi prodotti degli sponsor, un corso di portamento professionale da modella, 1 anno intero di corso di recitazione nella rinomata scuola di cinema Immagina di Firenze (del regista Giuseppe Ferlito), la partecipazione ad eventi esclusivi, la presenza come ospite in visita all'hospitality ufficiale del Festival di Sanremo e tante altre possibilità. La finale nazionale andrà in onda sul canale nazionale CANALE ITALIA e su canale del plafond SKY con diversi ospiti presenti. Arriverà Carmen Masola vincitrice di Italia's Got Talent 2010 che si alternerà, grazie a Giuseppe Messina Management, ad Armand Curameng da The Voice of Italy. Ospiti  e Maki Sedec, modello e Mister Slide. Presidente di giuria la bellissima Nadia Bengala.
Le iscrizioni sono aperte e già quest'anno sono oltre 2300 le ragazze iscritte in tutta Italia. Le finaliste si incontreranno a Rimini dal 12 al 16 settembre 2016, ospiti dell'Altromondo Studios, con personaggi dello spettacolo e la possibilità di partire a febbraio per la finalissima mondiale di Miss Europe World per 14 giorni, a rappresentare la bellezza italiana. Per iscrizioni gratuite è possibile visitare il sito www.principessadeuropa.it