HELL BOYS 2017, l’uomo mediterraneo a nudo

Il nudo maschile, ce lo insegna anche l’arte, è sinonimo di bellezza assoluta. La perfezione fisica di un uomo è sempre stata il soggetto di molti grandi scultori e pittori del nostro passato e molte delle meraviglie che il patrimonio culturale italiano conserva sono proprio dedicate alla mascolinità: dal David Di Donatello fino ai Bronzi di Riace, per fare un esempio. Ecco perché nasce il progetto Hellboys, quest’anno giunto alla quarta edizione. 
Un calendario che riprende proprio questa filosofia, ispirato moltissimo al “cugino” francese Dieux du Stade (che mostra senza veli tutti i giocatori di rugby della nazionale), in cui per 13 mesi – 12 legati al 2017 più gennaio 2018 come bonus – vengono ritratte in pose di nudo artistico una rosa di ragazzi selezionati fra i migliori sulla piazza. Per la prima volta Hell Boys, per volere del suo produttore Enrico Santamaria della Cool-Made, non sarà in bianco e nero ma a colori. L’intento è quello di sdoganare l’idea che solo una foto in b/n potesse legittimare la ripresa di un uomo in versione nature, senza trascendere nel volgare. Le meravigliose pagine del nostro calendario dimostrano invece che quando c’è la volontà di creare un prodotto gradevole, il risultato è garantito.

Dopo l’ex tronista di “Uomini e donne” Alessio Lo Passo, l’ex gieffina del “Grande Fratello” Chiara Giorgianni, l’ex nuotatore e naufrago de “L’Isola dei Famosi” Leonardo Tumiotto, come testimonial per il 2017 è stato scelto l’ex Velino moro di “Striscia la Notizia” Pierpaolo Pretelli. 
La decisione di dedicare la copertina a Pretelli, più un mese interno, è stata presa per l’immagine pulita, professionale e non omologata del personaggio. Già a partire dalla cover, si può notare come la sua naturalezza, la sua simpatia, miscelata a una evidente bellezza mediterranea, renda il progetto ancor più interessante delle altre edizioni. Hell Boys 2017 propone ragazzi bellissimi, di tutte le età, di tutte le fisicità e anche di nazionalità differenti. Non solo per accontentare un pubblico più vasto, ma per rendere più internazionale questo progetto che in soli tre anni è divenuto unico nel suo genere. 

HELL BOYS 2017 E’ FINALMENTE ONLINE
Mercoledì 5 Ottobre scorso si è tenuta con un grande successo la serata di presentazione del calendario di nudo maschile più importante d’Italia allietata dal djset dei De Salvi Brothers. All’11 Club Room di Milano, infatti, durante un party davvero esclusivo, i 12 ragazzi dell’almanacco hanno festeggiato un prodotto davvero di alto livello, prodotto dalla Cool-Made di Enrico Santamaria, con il supporto mediatico del nostro mensile Slide. Emanuel Aiax, Alejandro Herman, Daniele Labo, Kevin Bussolin, Alessio Musi, Stefano Doppiu, Marco Foltran, Alessandro Baj, Marco Bianca, Charles Fynn e Matteo Martino; sono loro i protagonisti di Hellboys 2017.
Capitanati dal velino moro di Striscia la Notizia, Pierpaolo Pretelli (presente alla serata con la fidanzata Ariadna Romero), scelto dalla produzione come testimonial.
Ovviamente il tutto è stato reso possibile grazie al sostegno di sponsor come Overtime by Lakmé, IDD e IBC che hanno fortemente creduto nel progetto e lo hanno sostenuto con forza.
Anche noi di Slide, come media partner, abbiamo voluto dare al prodotto la giusta visibilità, e da questo mese vi presenteremo man mano sulle nostre pagine i vari scatti del fotografo Alisson Marks

Il calendario Hell Boys 2017 è già disponibile per serate di presentazione nei migliori locali d’Italia e con la vendita online al sito: www.hellboys.it e per chi si è perso qualcosa, puo cercare sul canale youtube di Cool-Made il video di backstage: www.youtube.com/watch?v=bHeJ5XHFGjc

Le foto ed i video di backstage sono di Andrea Masoero e Davide Merlo per GLANCE STUDIO
photo ALISSON MARKS www.alissonmarks.com
set designer SIMONE AVANTARIO per Cantiere Bovisa
hair stylist BATTISTA BOSSINI per Overtime by Lakmè
make up IBC international beauty group
Media Partners: BollicineVip.com - Slide
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Cantiere Bovisa per l'ospitalità dello shooting,
Sito Ufficiale per la vendita on line: www.hellboys.it
 Per informazioni e booking: 333.3700455 / www.cool-made.com

Alisson Marks, il fotografo di Hell Boys 2017
Nato in Brasile, nel 1987 Alisson Marks vive e lavora a Milano.  Una predisposizione per le arti lo porta a dedicarsi alla fotografia fin da bambino. Inizia così un percorso di ricerca e di studio che affronta prima da autodidatta iscrivendosi ad alcuni siti di fotografia e studiando su web, poi frequentando corsi di specializzazione in fotoritocco. La prerogativa rimane sopratutto quella di cogliere la bellezza del corpo e interpretarne i simboli e proiettarli codificati attraverso una transazione introspettiva delle emozioni. Lo scopo e il senso dell'autorealizzazione racchiudono in se il desiderio di emozionare lo spettatore per accompagnarlo fuori dal caos della vita quotidiana e fargli riscoprire le gioie dell'arte. Le sue opere sono state pubblicate in alcuni siti e riviste online del settore come Fashionably Male, HUF Magazine e Rivista G in Brasile.  Da due anni a questa parte Alisson sta sperimentando la fotografia Fashion e il ritratto pulito.