INFLUENCER GIRLS, il reality show tutto al femminile, in onda sui social network e su Nuvolari

Iniziano i casting del nuovo innovativo format televisivo che nasce sui social network. Sono 50, sono tutte ragazze e sono tutte "influencer". Le ragazze di oggi, si fanno strada e trovano visibilità grazie a Instagram, dove ogni giorno, le foto e i video più interessanti, ottengono milioni di like. Chi segue le ragazze sono i "followers", seguaci che con curiosità, si tengono aggiornati su cosa leggono, cosa indossano, cosa fanno, le proprie muse ispiratrici preferite.
Le "influencer", quando raggiungono una quantità di seguaci importante, fanno di questa "attenzione" un lavoro, ed ecco che con un format tv, le emergenti che aspirano a questo genere di professione, trovano collocamento in momenti di gloria con potenziali picchi fino a 3 milioni di contatti giornalieri. 

Grazie ai social network infatti e grazie alle concorrenti di Influencer Girls, che hanno tutte dai 18 ai 30 anni, con un minimo di 25.000 followers iscritti ai propri canali, la trasmissione televisiva raggiungerà punti d'ascolto che solo celebri trasmissioni televisive dei grandi network ottengono. 
Ogni giorno, per 30 giorni, nel mese di ottobre, le concorrenti, direttamente da casa, si faranno seguire dalle telecamere del proprio smartphone, cimentandosi anche in prove e test attitudinali. Le ragazze, formeranno delle squadre, con il coinvolgimento degli importanti autori del programma e ogni giorno, i seguaci delle influencer, potranno generare audience alle proprie preferite.

A dare spazio, alle concorrenti e al nuovo innovativo format, il noto canale televisivo Nuvolari.
L'appuntamento quindi è per novembre, con 1 puntata daytime di 15 minuti  alle ore 20.00 Primetime, ogni giorno su canale 61.


Il format Influencer Girls, è stato ideato dal talent scout internazionale Devis Paganelli, già talent scout per Miss Universo in Italia, ideatore di Sanremo Newtalent, Miss Principessa d'Europa, Mister Universe Tmm e coordinatore dell'area Style al Festival di Sanremo.