La Perla d’Italia è il primo ed unico concorso che ha come premio un lavoro retribuito!

 


Il concorso “La Perla d’Italia” è il primo e unico concorso che ha come premio un LAVORO retribuito in ambito artistico con un compenso totale nominale di euro 3.000,00 per ogni categoria e tantissima visibilità nel web/social, nel magazine “La Perla d’Italia” che sarà stampato in formato A4 dopo l’evento.



Durante tutto l’evento di Settembre 2023, tutti i partecipanti potranno entrare come in una vera e propria scuola di cinema grazie alla collaborazione con il regista Alessandro Ingrà, e in una scuola di moda grazie alla coach Francesca Maroni.
La Perla d’Italia promuove l’inclusione sociale: tutti possono partecipare senza alcuna limitazione. La parola d’ordine è “vietato annoiarsi”, ma soprattutto ”’nessuno deve smettere di sognare e tutti non devono mai perdere la fiducia in sé stessi.”
La Perla d’Italia rappresenta un concorso diverso da tutti gli altri, oltre il divertimento il concorso cerca di dare uno stimolo positivo per realizzare i propri sogni in campo artistico; aiutando a crescere tutti i partecipanti, semplicemente credendo per primi nelle loro potenzialità.
La Perla d’Italia è in prima linea ogni giorno per aiutare l’ODV “Il sorriso di Giada” che nel suo piccolo aiuta tutti e non solo direttamente coloro che hanno ‘epilessia migrante dell’infanzia’.



La Finalissima 2023, si terrà a Palinuro, presso Hotel Villaggio La Mareè dal 3 al 7 settembre, madrina dell’evento Manuela Arcuri che sarà presente insieme all’ospite d’onore Paolo Ruffini che partecipa come testimonial dell’ODV “Il sorriso di Giada”, ospite fissa e presentatrice Maria Monsè. Maria Monsè è ormai un’ospite fissa e insostituibile, come lo scorso anno, segue tutta la kermesse de La Perla d’Italia dal primo giorno all’ultimo con suo marito Salvatore, la figlia Perla Maria e la cagnolina Lady Dior.



Quest’anno saranno presenti anche partecipanti esteri, per l’occasione abbiamo in staff Laura Dal Santo che farà da interprete italiano-inglese. Saranno Presenti i Vincitori 2022 che si cimenteranno in varie performance e faranno parte dello staff: Beatrice Bigoni (Miss), Romina Tognarini (Lady), Marco Monti (Gold) e Fabrizio Tolomelli (Diamond) Asia Bisognano (Baby 2022) riparteciperà come concorrente nella speranza di rimanere in carica. Ricordiamo che il lavoro retribuito lo ha svolto a Gran Canaria a Gennaio 2023.




Vediamo come si svolgerà:
il 3 settembre arrivo partecipanti dalle 15,00, sistemazione e dopo cena presentazione delle 3 giornate;
il 4 settembre mattina prove cinema e moda, a seguire preparazione selezione di categoria che sarà una performance (ballo, canto, recitazione, sfilata personalizzata etc);
il 5 settembre mattina prove cinema e moda, a seguire preparazione semifinale che sarà una sfilata per valutare eleganza e portamento;
il 6 settembre mattina prove cinema e moda, a seguire preparazione finalissima che sarà una prova libera.
Il 7 settembre pranzo insieme e saluti.



Fotografo Ufficiale 2023 Donato Bianco e Riprese Video TelePisciotta.
Si ringraziano i main Sponsor Video Spot Italia, VacanzeFacile.it, Perla Donna, Zurich Bank, DuesseMotors, Jes-Ita (nuovo social dedicato all’arte).

Alla finalissima potranno partecipare SOLO coloro che hanno superato il casting, presso i vari manager regionali o tramite casting on line nel sito www.laperladitalia.it

Potrete seguire La Perla d’Italia tramite i social
Facebook La Perla d’Italia e Concorso La Perla d’Italia
Instagram @concorsolaperladitalia
Youtube La Perla d’Italia