Le donne più sexy del mondo

Sex Symbol. Giudizi e pregiudizi sulla bellezza Made in Italy; perché le italiane mancano nelle classifiche delle più belle, sexy e desiderabili donne del pianeta?
by Cristina Berlini Neuhaus - Slide

Secondo la rivista americana “ People”, che ogni anno si diletta a stilare la classifica degli uomini e donne più belle e sexy del pianeta, nel 2011 è incredibilmente salita sul podio una bella quarantenne, la cantante e attrice sudamericana Jennifer Lopez, che nel 2010 occupava la dodicesima posizione.
Secondo Playboy quest’anno, la palma d’oro spetta invece all’attrice di origine israeliana Natalie Portman, che sta vivendo il 2011 in modo trionfale dopo l’Oscar vinto per l’interpretazione del “Cigno Nero”, la nuova maternità e il matrimonio con Benjamin Millepied.
A proposito di italian girls, nonostante la recente rottura del fidanzamento con il famosissimo George Clooney, Elisabetta Canalis si è aggiudicata nel 2010 il settimo piazzamento nella lista della rivista Maxim, davanti a molti volti più famosi di lei negli Stati Uniti e rappresentando l’unica italiana nella lista.
Cinque invece le italiane che si sono classificate tra le cinquanta attrici più belle al mondo; il Los Angeles Time Magazine ha giudicato Monica Bellucci degna della quarta posizione quale sexy protagonista del film Malena; settimo posto per Claudia Cardinale nel Gattopardo, mentre è solo trentaduesima con il film Timbuctù Sofia Loren, l’icona del cinema femminile italiano nel mondo.
Classifiche a parte, sta di fatto che tra le donne più desiderate dagli uomini nel 2011 secondo il sito americano AskMen, che ha stilato un sondaggio grazie all’aiuto degli oltre cinque milioni di lettori online, la donna perfetta ha un'età compresa tra 22 e 32 anni, è bruna di capelli, molto meglio se attrice piuttosto che modella, non importa se priva di un titolo di studio . Infatti, solo il 20% delle donne di questa classifica hanno un diploma di scuola media superiore: da notare inoltre che la donna perfetta non ha figli.  Dal sondaggio è risultato che gli uomini hanno eletto come donna ideale, Blake Lively, la star di “Gossip Girl” e fidanzata di Leonardo Di Caprio.
Nel 1951 fu organizzato per la prima volta da Eric Morley in Gran Bretagna, quello che sarebbe diventato uno dei concorsi di bellezza più importanti del mondo insieme a Miss Universo e Miss Terra, “Miss Mondo”. Stranamente, l’Italia non ha mai vinto il titolo, ma ci è andata vicino nel 2000 quando Giorgia Palmas, ex velina e vincitrice dell’edizione 2011 del”Isola dei Famosi” è arrivata seconda.
Nato in California nel 1952, e attualmente gestito dal magnate americano Donald Trump che ne ha acquistato i diritti nel 1996, anche Miss Universo non ha mai incoronato una candidata italiana come vincitrice; eppure l’Italia è famosa per le belle donne! ( In Italia SLIDE è media partner nelle selezioni del concorso ).
Effettivamente risulta da diversi sondaggi evidente che le donne più belle del mondo stiano in ; Paesi Scandinavi al 28%, Paesi dell’est al 42%, Paesi germanici ( Germania, Svizzera, Austria ), Paesi dell’America latina 14%. Che sia per questo che il turismo maschile è più indirizzato verso i paesi dell’est e del Sud America?
Ma in quali città si possono trovare le donne più belle del mondo? Il sito Travelers Digest ha pubblicato una classifica dettagliata, con annesse le motivazioni della posizione occupata. Ed ecco che il primo posto è occupato da Stoccolma, definita città ideale per chi preferisce donne bionde alte e slanciate. Copenhagen si trova al secondo e insieme ad Amsterdam rappresenta l’amore disinibito. Al terzo Buenos Aires con le donne più sensuali che incantano ballando il tango argentino! Seguono Varna, ( Bulgaria ), Los Angeles ( California ), Mosca, ( Russia ), Caracas ( Venezuela ).
Fare una classifica di donne belle nel mondo non è assolutamente un compito facile; di donne veramente belle ce ne sono tante e diversi tabloid e riviste mondiali ne stilano continuamente a seconda del proprio gusto. Io basandomi ovviamente su donne del mondo dello spettacolo, ho deciso di proporvi la classifica di Slide paragonandola a quella di People.




SLIDE ; PEOPLE ;

1 ) Angelina Jolie 1 ) Jennifer Lopez
2 ) Adriana Lima 2 ) Reese Wihterspoon
3 ) Charlize Theron 3 ) Jessica Simpson
4 ) Monica Bellucci 4 ) Mandy Moore
5 ) Natalie Portman 5 ) Jennifer Hudson
6 ) Kim Kardashian 6 ) Katie Holmes
7 ) Elisabetta Canalis 7) Dana Delany
8 ) Mila Kunis 8 ) Ellie Kemper
9 ) Blake Lively 9 ) Sandra Bullock
10 ) Jennifer Lopez 10 ) Jennifer Lawrence
Come potete notare ho incluso nella lista due italiane amate e considerate per la loro avvenenza a livello internazionale, non per patriottismo ma perché penso che le classifiche stilate non rendano giustizia all’indiscutibile sex appeal di noi italiane!!!