Miss Slide Salerno 2011

Eboli. Grande successo di pubblico e di critica per il concorso “Miss Slide Salerno 2011” che si è tenuto lo scorso 30 agosto nella suggestiva cornice del ristorante “Bue Rosso” ad Eboli, una cittadina della Valle del Sele, in provincia di Salerno. A promuovere l’evento il magazine Free Press n.1 in Italia per diffusione, Slide Italia. I preparativi per la scelta della miss più rappresentativa per Slide Salerno sono partiti qualche settimana prima, quando Giancarlo Presutto, direttore Slide Salerno- Campania, insieme a Maria Teresa D’Arco, direttore artistico dell’evento, hanno pensato di mettere su non una sfilata di moda, ma un vero e proprio spettacolo, fatto di divertimento, ironia, bellezza e simpatia, il tutto contornato da una struttura incantevole ed accogliente, quella, appunto del Bue Rosso e della sua piscina, per l’occasione piena di candele e di petali di fiori. Le 24 ragazze, provenienti da tutta la provincia, sin dal primo pomeriggio sono giunte nella struttura per provare tutte le uscite, in bikini, sportive oppure in tenuta elegante, sotto la vigile e attenta direzione di Maria Teresa che ha curato tutte le coreografie, lei stessa infatti ha sfilato per i più grandi nomi della moda italiana ed internazionale. “Un plauso sincero lo rivolgo alle ragazze, si sono impegnate seriamente ed hanno dimostrato grande maturità, affrontando la passerella con determinazione e coraggio. 
Sono fiera dei risultati che hanno raggiunto. Ragazze semplici, ma con grande entusiasmo e passione per ciò che fanno. Per tutto il pomeriggio sotto un sole cocente, hanno provato e riprovato le coreografie e le uscite fino a quando non erano tutte sicure di averle memorizzate, quasi come se fossero modelle di professione. I risultati ci hanno dato ragione.” – ha dichiarato la D’Arco. A condire con un po’ di pepe e un pizzico di ironia il tutto, i due presentatori Rosaria Sica e Alfonso Paoletta. Il lavoro più difficile però è spettato alla giuria, che ha dovuto esprimersi sulle ragazze, tutte belle e motivate. Una giuria di tutto rispetto: Devis Paganelli, direttore editoriale di Slide Italia, Flavia Vento, Marika Fruscio, Giancarlo Presutto, Antonio Inverso della Gioielli Alexander, Marcus Pace del Marchio Nati in Italia, Rosa Manna esperta di estetica, Ludovica Iervolino, Miss Cinema Slide al concorso Miss Universo Italy, Emilio Cicalese di Ecm Communication, Marilena La Corte, ex modella. Una gara che ha portato sul podio Anna Petrillo col titolo di Miss Slide Salerno 2011, Erika Del Pizzo che ha conquistato la fascia di Miss Slide Eleganza e Rita Apicella che si è aggiudicata quella di Miss Slide Sorriso. Le tre vincitrici saranno testimonial di Slide Salerno. Anna Petrillo, appena indossata la corona ha esclamato: “Sono felicissima. Non credevo di riuscire nemmeno a raggiungere il podio, figuriamoci il posto più alto, mi sembra un sogno, quasi non ci credo. Per me è una piccola grande vittoria. Grazie a chi ha creduto in me”. Una giuria intera ha creduto in lei, un premio meritato, come tutti i premi assegnati, ma anche tutte le altre avevano quel qualcosa in più. Tutte avranno la possibilità di partecipare a eventi e manifestazioni organizzate da Slide Salerno, nel frattempo hanno avuto l’occasione di vivere per una sera la magia di sentirsi protagoniste di un evento come Miss Slide Salerno. “Sono felice della magica serata – ha dichiarato Giancarlo Presutto – l’evento Slide ha lasciato il segno per la professionalità e la serietà di tutti coloro che sono stati coinvolti nel progetto, enorme è la mia soddisfazione per le ragazze vincitrici ed anche per le altre 21 in gara. Non è stato semplice organizzare tutto in pochissimo tempo, ma con la passione e la professionalità siamo riusciti nel nostro intento”. 

Uno dei momenti più attesi è stato quello dell’intervento delle due showgirl Marika Fruscio e Flavia Vento che, con simpatia e semplicità, si sono prestate a rispondere alle domande dei presentatori, dimostrando grande carisma e una forte autoironia. “Sono davvero belle le ragazze che stanno sfilando, anche se ritengo che bisognerebbe anche sentirle parlare, la bellezza è a tutto tondo e comprende anche la sfera personale”- ha dichiarato la Fruscio. “Ci sono tanti progetti professionali che mi attendono, ma per scaramanzia, preferisco non parlarne ancora. Mi piace questa zona, ci vengo e adoro le persone che vivono qui” – ha detto Flavia Vento. Una coppia che ha destato l’attenzione e la curiosità del pubblico presente, attento e presente per tutto il corso dell’evento. Un intermezzo musicale di grande impatto e di grande emozione è stato regalato dalla voce del cantante pop Luca Tartaglia che ha presentato il suo ultimo cd “Campi di Grano”, anche in questo caso i presenti sono stati rapiti dalla musicalità dell’artista e dalla profondità dei testi. Una grande festa, insomma, che ha colpito tutti, dai più grandi ai più piccoli, vivendo una serata in compagnia di amici, cenando o bevendo un cocktail. “Faccio i compimenti a tutta l’organizzazione – ha dichiarato il direttore Devis Paganelli -, tutto è stato curata in ogni dettaglio, dalla location, alla selezione delle ragazze, alla musica, alla comunicazione, alla scelta degli ospiti. L’accoglienza è stata perfetta, sicuramente ripeteremo l’esperienza anche in futuro”. La comunicazione dell’evento è stata curata da Goi Comunicare, le foto della serata sono state abilmente scattate da Marco Baraldi e Lino Lolli. Molte ragazze dopo la proclamazione, per scaricare la tensione e per rinfrescarsi dopo tutto il calore della giornata, hanno pensato bene di fare un gran tuffo in piscina, sotto lo sguardo invidioso di quanti avrebbero voluto fare lo stesso, ma non potevano. Dopo lo spettacolo in molti si sono fermati a cena al Bue Rosso ad assaggiare i prodotti dell’eccellenza campana, come la mozzarella di bufala e le carni selezionate accuratamente dal proprietario Angelo Madaio. Non sono mancare risate e tante foto con le vip.






FOTO DI LINO LOLLI