Marco Balestri, presenta Miss Reginetta d'Italia




Al timone di Miss Reginetta d'Italia
Marco Balestri
Uno dei volti televisivi più amati dagli italiani
a cura dell'Ufficio Stampa di Miss Reginetta d'Italia

E' un grande. Ha condotto programmi di successo per la televisione. Marco Balestri, è un amatissimo autore televisivo e attuale conduttore radiofonico italiano su Radio 101.
La lista dei successi è veramente straordinaria, per chi non se lo ricordasse iniziò come presentatore nei primi anni ottanta per approdare in Fininvest come autore del famosissimo M'ama non m'ama ma anche per il Gioco delle Coppie presentato da Marco Predolin su Italia 1. Passato a La Cinq in Francia per avviare programmi televisivi di successo, torna in Italia come autore di Una Rotonda sul Mare, premiato poi con un Telegatto. Nel 1987 vince il premio come migliore autore televisivo con "Dire, fare bariare" e nel 1994 vince il Telegatto per il miglior scherzo realizzato epr Scherzi a Parte. Ma i programmi che ha realizzato come autore o conduttore sono veramente tanti : Per la strada, Telemike ( come inviato speciale), La verità, La strana coppia, Lui, lei e l'altro, Scherzi a parte, Bravissima, Ricomincio da capo, Strettamente personale, Il brutto anatroccolo, Taxi giallo, Candid Angel's, Candid Camera Cafè, Stranamore, Stranamore e poi, Bubusette, Sexy car wash.
Scrittore di successo, nel 1995 con il libro "Il bestio e la bestia" e nel 2011 con "SMP Storie Molto Personali", nato dal programma radiofonico che conduce su R101. Nel 2012, arriva al timone di Miss Reginetta d'Italia e lo incontriamo per Slide.



Marco Balestri un uomo di spettacolo dalla grande ironia, come affronta la presentazione di un concorso di bellezza?
Nella mia carriera ho presentato davvero tanti concorsi di bellezza e anche se ho i miei gusti molto personali non ho mai cercato di influenzare in nessun modo le scelte delle giurie. Forse nei concorsi di bellezza è proprio il caso di dire: Non è bella chi è bella ma è bella chi piace.

Si parla molto della mercificazione del corpo della donna, un concorso di bellezza lo è?
Mercificazione è una parola spesso troppo abusata! Non sono i concorsi che mercificano una donna ma lo spirito gli atteggiamenti e le aspettative della donna che affronta un concorso di bellezza.

Come si porrà nei confronti delle ragazze per metterle a proprio agio?
No problem conosco il mio mestiere! Disponibile, sdrammatizzante e nella giusta misura giocoso!

Lo “Scherzo” che non vorrebbe mai ricevere?
Quelli del destino che spaventano tutti noi esseri umani!!!

I suoi prossimi impegni lavorativi?
La radio,il teatro e la televisione.....e poi sono scaramantico mai parlare di progetti per il futuro in questo mondo!

Cosa pensa di Elenoire Casalegno che condurra con Lei, la finale di Miss Reginetta d'Italia?
Brava, intelligente, bella, simpatica e ....molto speciale!