50 Sfumature di...SLIDE! Dal successo editoriale dell'anno, alle ispirazioni di Arianna.


50 Sfumature di...SLIDE!
Dal successo editoriale dell'anno, alle ispirazioni di Arianna.

a cura di Arianna David – Direttore Responsabile

Sfido chiunque di voi, care lettrici, e mi rivolgo ad un pubblico prettamente femminile, a confessare chi non abbia letto sotto l'ombrellone, durante le vacanze, il libro più bollente,erotico,passionale che sia mai stato scritto negli ultimi anni. Parlo della trilogia " CINQUANTA SFUMATURE di..." della scrittrice inglese E.L. James.
Chi di noi donne non ha invidiato anche solo per un minuto ANASTASIA STEELE, giovanissima bellezza androgena,acerba e maledettamente semplice; con la fortuna di imbattersi in lui: ' CHRISTIAN GREY", giovane multimilionario, di una bellezza disarmante e sopratutto maledettamente erotico e trasgressivo.
Due personalità completamente diverse,che  l'autrice del best seller  ha deciso di far combaciare.L'incastro perfetto.
Lui colma le mancanze di lei, lei colma le mancanze di lui. Come si suol dire gli opposti si attraggono.
Mi piacerebbe avervi tutte davanti a me in questo momento per avere il piacere di sentire dalle vostre parole che tracce ha lasciato dentro ognuna questa storia d'amore, così  folle e bellissima allo stesso tempo. Vorrei ricevere delle risposte da voi e vedere se l'effetto, il brivido e l'emozione di sognare che ho provato io, sono gli stessi che avete provato voi.
Andare a dormire con la presenza di CHRISTIAN GREY tra le lenzuola,nei sogni.
Lasciamoci trasportare dalla lettura e dalla fantasia, quella stessa fantasia ingenua senza peccato e dolce che avevamo da piccole.
Amare è un lusso non un peccato, Amare è l'adrenalina che ti scorre nelle vene, Amare è saper dare, Amare è saper perdonare, Amare è saper accettare e mai cambiare chi abbiamo scelto al nostro fianco.
Io lo confesso, sono tra quelle donne (a quanto pare non solo, considerando che anche molti uomini sono rimasti incuriositi dal vociferare su questo libro), che è rimasta sotto l'ombrellone, nel letto, in treno, in aereo, incollata  e catturata dalla magneticità del racconto e dei suoi protagosti.
Perchè CHRISTIAN GREY, per quanto sia una figura di pura fantasia, è l'uomo, l'amante, il marito che tutte noi donne vorremmo accanto, nel nostro letto, nella nostra vita. Quante di noi avrebbero il coraggio  di ammetterlo? A quante di noi piacerebbe imbattersi in un uomo come lui, cosí fantasticamente trasgressivo e allo stesso tempo protettivo.
A quante di noi piacerebbe essere al posto di ANA STEELE, per provare le stesse emozioni con il nostro fidanzato, marito, amante.
Mi chiedo perchè gli uomini all'idea di essere  il signor GREY farebbero carte false, se solo avessero il "la" da noi. Mentre noi per immedesimarci nella signorina STEELE ci faremmo mille paranoie.
Analizzando tutti e tre i libri sono arrivata alla conclusione  che l autrice E L JAMES abbia voluto trasmettere un messaggio,nella sua esagerazione fantasiosa, a tutte quelle persone, donne e uomini,  che  hanno dimenticato cosa significhi amare, trasgredire, giocare anche con il proprio partner, che sia di un minuto o di una vita intera.
Molte coppie scoppiano anche per la mancanza di fantasia.
Chiediamoci il perchè  i nostri mariti sentano l'esigenza di scoprire nuove emozioni con persone diverse. Troppo spesso diamo la colpa alla routine delle giornate, ai  problemi sul lavoro, ai figli; forse invece è semplicemente  colpa nostra, che una volta messa la fede al dito si smette di vestire i panni della donna desiderabile, mettendo il secondo piano la cura per la propria persona e la propria  immagine di donna, smettendo di stimolare le fantasie erotiche del nostro uomo; magari andando a dormire col pigiamone con gli orsacchiotti,oppure presentandosi a letto con la maschera antirughe modello MARZIANE che vengono dallo spazio.
Una potenziale amante farebbe lo stesso?
No care amiche lettrici. SPETTINIAMOCI. Leviamoci il pigiama con gli orsetti e facciamoci scaldare dal suo corpo, e gli impacchi antirughe facciamoli mentre lui dorme beato dopo una notte di sesso e amore.
Lasciamoci andare perchè una moglie può essere anche l'amante perfetta.
Ognuna di noi ha 50,100,1000  sfumature. Allora andiamo a cercarle e riscopriamo noi stesse, tirando fuori la nostra femminilità, senza tabù, senza vergogna, senza limiti.
AMIAMOCI di più, spettiniamoci di più, siamo noi le artefici della nostra felicità, del nostro futuro e del nostro destino.
Siamo noi a far si che il nostro partner ci consideri UNICHE, INIMITABILI, INCONFONDIBILI, INSOSTITUIBILI.
A volte basta una carezza o un abbraccio fatto al momento giusto perché possa esserci  una rinascita dei sensi.
Vi consiglio per chi non si fosse ancora imbattuto nei tre libri di leggere almeno il primo, perchè CHRISTIAN GREY va conosciuto e amato, perchè una volta letto è difficile tornare indietro con la fantasia.
Io vorrei con tutta me stessa incontrare un uomo come MR. GREY lo ammetto....magari si nasconde nel mio titolo..magari si nasconde nelle mie 50 SFUMATURE DI SLIDE.