MISS DOMINA 2013, è successo sotto il cielo di Sharm! di Elisabetta Paseggini

Interviste a Mariateresa Ruta, Los Locos e Dennis Fantina.
MISS DOMINA 2013
E’ SUCCESSO SOTTO IL CIELO DI SHARM!
di Elisabetta Paseggini - foto Franco Armocida




Sharm El Sheikh: con l’incredibile scenario naturale della penisola del Sinai, dove il deserto roccioso si tuffa nel Mar Rosso, con una delle più straordinarie barriere coralline del mondo, un fondale di trasparente bellezza, dai vividi colori e dalle numerose specie i pesci anch’essi coloratissimi. E’ su questa baia dalle acque cristalline e tranquille con due chilometri di barriera intatta che nel 1993 prende vita il Domina Coral Bay, realizzato dall’imprenditore italiano Ernesto Preatoni, considerato l'inventore di Sharm el Sheikh. È un villaggio che conta oggi 1600 camere in sette alberghi (tra cui il lussuoso Prestige 5 stelle lusso), più ville private, ristoranti, bar, servizi in spiaggia. La clientela è italiana, russa, inglese. E’ qui che si è tenuto l’evento dell’anno:

Venerdì 15 novembre scorso si è tenuta al Domina Coral Bay, il villaggio per antonomasia di Sharm El Sheikh, la finale del concorso di Miss Domina 2013. Il concorso, nato per gioco, è giunto quest'anno alla dodicesima edizione ed è diventato un appuntamento fisso che riunisce le più belle ragazze di nazionalità diverse, che sono state in vacanza al Coral Bay durante l'anno ed hanno vinto la selezione settimanale. Madrina dell'evento Maria Teresa Ruta, presidente di Giuria il Console Italiano del Sud Sinai, Faiza Frigido.



In giuria giornalisti e addetti ai lavori. Il titolo di Miss Domina 2013 è andato a Anna Topchaia anni 25, originaria di Rostov na Dunu, attualmente vive a Mosca. Mora, occhi di ghiaccio si è aggiudicata vacanze in tutti gli alberghi Domina e molti altri regali, inclusa l'opportunita' di partecipare alla finale di Miss Reginetta d'Italia nel 2014. Miss Bikini è anche lei russa, Alena Kapronova 20 anni di Beresovskij. La terza è un' italiana Martina Quaranta, di soli 17 anni di Rimini. Durante l’evento si sono esibiti Dennis Fantina e i Los Locos. Facciamo una rapida carrellata sui protagonisti dello show:



Maria Teresa Ruta è una showgirl e conduttrice televisiva italiana.
Ha affiancato giovanissima, Sandro Ciotti (che simpaticamente la annunciava come "Il sorriso che non conosce confini") nella conduzione della Domenica Sportiva. La trasmissione ha vinto 4 telegatti. Nel 1991 passò a Il Processo del Lunedì come inviata. Ha condotto sei edizioni dello Zecchino d'Oro e Porto Matto. Successivamente si è dedicata ai programmi di intrattenimento, come Giochi senza frontiere, che condusse con Ettore Andenna. Passata a Mediaset, ha condotto su Canale 5 la trasmissione di cucina e benessere Vivere bene. Nell'autunno 2003 tornata in rai ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show di successo L'isola dei famosi su Rai 2 condotto da Simona Ventura. In seguito è apparsa in alcune televendite, ha diretto un corso di conduzione televisiva ed è stata molto spesso ospite in varie trasmissioni televisive. Gli impegni televisivi comunque sono sempre stati al centro dei suoi interessi, rispetto ad una eventuale carriera cinematografica o musicale.

Slide : Oggi ha ancora un senso partecipare a un concorso di bellezza?
M.R. : “Certo! Il concorso aiuta a mettersi in gioco e prepara a confronti: inoltre le prove dei costumi, della discesa dalla scalinata, la resistenza alla fatica, alle luci, al caldo sono una vera prova agonistica: arriva chi resiste”.

Slide : Qui è stata la madrina del concorso e guest allo Smaila’s, al rientro in Italia quali progetti ha?
M.R. “Riprenderò le conduzioni a Vero tv e seguirò gli eventi nella location di Luino che ho creato con il mio compagno Roberto Zappulla: Castello Ruta, dove si svolgono feste di compleanno, matrimoni, lauree, eccetera. www.castelloruta.com”


Da 20 anni, oramai, Los Locos è sinonimo di musica latina in Italia e nel mondo, e ancor di più è sinonimo di tormentone da ballare. In molti li definiscono un fenomeno sociale! Nella loro carriera, hanno collezionato 2 dischi di platino e 2 d'oro.
La MACARENA è stato il singolo che ha definitivamente consacrato i LOS LOCOS come uno dei gruppi più noti e richiesti non solo nelle piazze italiane e di tutto il mondo.
Dal 2013 la svolta: l'incontro con la musica dance, che li ha resi celebri anche ad un pubblico più giovane che segue il mondo delle discoteche, insieme al dj/producer Mariucch e il cantante/rapper El 3mendo, creano il singolo "La Ola" che diventa uno dei tormentoni musicali dell'estate, utilizzato come stacchetto del programma "L'Eredita'" di Carlo Conti su Rai Uno.
 Per il 2014 il nuovo singolo dal titolo "Toca Toca" con il rapper El 3mendo, una delle voci più dinamiche del panorama latin-dance, supportato anche dal videoclip girato a Sharm El Sheikh, che unisce sonorità latine alla musica dance con un tocco di influenza araba!
 Riusciamo a scambiare due battute con loro al termine dell’evento:

Slide : Come è andata secondo voi?
L.L. : “ Molto bene, evento snello, ben confezionato, molto godibile, un vero successo”.

Slide : Cosa avete in ballo al rientro in Italia?
L.L. : “Faremo la promozione al nostro ultimo lavoro 'Toca Toca' e continueremo la nostra interminabile tournee che comprende anche spettacoli qui al Coral Bay”

Dennis Fantina cantante, conduttore radiofonico e televisivo. Nel 2001 partecipa e vince il programma Saranno Famosi, condotto da Maria De Filippi, aggiudicandosi un contratto di un anno con le reti Mediaset. Pubblica il suo primo album “Dennis” nel 2002, prodotto da Caterina Caselli (Sugar Music). Nello stesso anno diventa testimonial della campagna estiva Tim. Nel 2003 partecipa al musical Grease come protagonista, interpretando Danny Zucco, personaggio portato al successo nelle sale cinematografiche da John Travolta. Nel 2005 pubblica il suo secondo album “Io credo in te” collaborando con Red Canzian, Simone e Gatto Panceri. Pubblica nel 2007 il suo terzo album “Buone Sensazioni”. Dal 2009 ad oggi ha fatto parecchi tour. Lavora inoltre per l’emittente Palco Tv. “Innamorato di mia moglie e dei miei figli, poi cantante, attore e speaker, tutto intensamente”.



Slide : Dennis, cosa ti aspetta a casa?
D.F. : “La mia famiglia, moglie e 2 figli, un corso a Trieste (dove vive, nda) per insegnare ai cantanti a tenere il palco e lavorare a un nuovo progetto per ora ancora in embrione”.

Slide : Il tuo sogno nel cassetto?
D.F. : “Una vita felice!”

Dulcis in fundo non potevo dimenticare il piccolo ma geniale conduttore del tg del Coral Bay Kevin Vignaroli, 10 anni soltanto, ma con una grinta da rodato anchor man!



Slide : Ti è piaciuto il concorso?
K.V. : “E' stato un evento emozionante, soprattutto quando ho estratto il nome di una ospite che ha vinto un soggiorno qui al Coral Bay”.

Slide : Il tuo sogno qual'è?
K.V. : “Entrare nel mondo dell’intrattenimento ma ancor più in quello della tecnologia per la comunicazione.”

Slide : Come vedi il tuo futuro?

K.V. : “Come dice il mio amico Ernesto Preatoni, nel mio futuro c’è l’estero”!