GIORGIA ARIU, MISS REGINETTA D'ITALIA 2014

Tra le 42 finaliste nazionali, è stata scelta dalla giuria
Arriva dalla Sardegna, ha 16 anni ed è bellissima






ll concorso di bellezza più seguito dai VIP (fonte TGCom Mediaset) al quarto anno, con oltre 18 milioni di contatti è diventato un vero record. Incoronata alla Baia Imperiale di Gabicce la Miss Reginetta d’Italia 2014. L’evento, organizzato dal patron Devis Paganelli, è sbarcato in Emilia Romagna per decretare la miss più bella tra le 42 finaliste arrivate a Misano Adriatico / Riccione da tutta la penisola e impegnate, per una settimana, nella realizzazione del reality show che ha visto le aspiranti reginette prepararsi alla premiazione finale. 


Una giuria di vip, tra cui Arianna David, la ex Miss Italia che insieme al Patron Devis Paganelli ha dato il via a questo concorso di bellezza, quattro anni fa, Nadia Bengala direttore responsabile del magazine Slide, Eleonora Mazza riminese Miss Reginetta d'italia 2013, George Leonard ex concorrente del Grande Fratello attualmente Dj e produttore discografico,Dennis Fantina vincitore di Saranno Famosi di Maria de Filippi, ha poi decretato la vincitrice e assegnato le 10 fasce in palio.


Una serata particolarmente glamour quella condotta da Beppe Convertini in una delle discoteche più famose d’Italia, tanto da essere scelta come location di film (“Spqr 2000 1\2 anni fa” con Cristian De Sica e Leslie Nilsen) che ha fatto da cornice all’evento. Numeroso il pubblico che, fin dalle prime ore della sera, ha fatto la fila per partecipare alla finalissima che andrà in onda sui canali della piattaforma di Sky.
Ad aggiudicarsi la corona è stata Giorgia Ariu, una splendida ragazza sarda di 16 anni, che ha prevalso su tutte le altre concorrenti grazie alla sua straordinaria simpatia e alla voglia di imporsi nel mondo dello spettacolo. Giorgia, infatti, ha stupito la giuria di qualità grazie alle sue doti che le hanno permesso di farsi notare nel mondo dello spettacolo e che, sicuramente le garantiranno un avvenire in questo settore.


Giorgia, cosa ti ha portato a concorrere ad un concorso di bellezza?
Ho scelto Miss Reginetta d'Italia perché lo ritengo il miglior concorso di bellezza in assoluto. Mi avevano anticipato delle amiche si trattava di un evento molto serio comporto da seri professionisti e quindi ho tentato fortuna proprio con loro ed è andata bene.

Cosa ti è piaciuto di questa settimana passata a Misano Adriatico?

Sono arrivata in stazione e ci sono venuti a prendere con un bus, poi ci hanno portato nel bellissimo Park Hotel Kursaal, dove abbiamo fatto servizi fotografici e prove di portamento. Si mangiava benissimo, bellissima anche la SPA dove abbiamo sia fatto servizi, sia passato del tempo a riposare. Direi che è stato tutto favoloso mi è piaciuto veramente tutto quello che il Patron Devis Paganelli ci ha riservato.


Cosa pensi potrà portati il concorso?
Intanto sarò sulla copertina di un importante mensile il prossimo mese, con un articolo dedicato a Miss Reginetta d'Italia. La corona che ho vinto è un gioiello fantastico e alcune case di produzione probabilmente mi daranno spazio nelle loro iniziative. E' solo l'inizio spero, ma non mi monto la testa, se andrà bene sarò felice, se no comunque ho la testa sulle spalle e saprò fare anche altro.

Ci sono tanti concorsi e tu forse hai vinto quello tra i più noti e radicati. In molti dicono che in questi concorsi alla fine decide tutto o lo sponsor o il patron, tu cosa ne pensi?
Noi candidate abbiamo potuto assistere e partecipare ad un passaggio giuria qualche giorno prima della finale, dove due commissioni ci hanno sottoposto ad alcune prove. Tutto molto professionale. Il Patron evidenzia che i voti sono resi noti per quel che riguarda la vincitrice quindi esiste una sorta di verbale con i voti di ciascun giurato. Gli sponsor invece scelgono la loro fascia dovendo essere poi la vincitrice la loro testimonial. Credo che questa trasparenza, renda Miss Reginetta d'Italia molto serio e forse unico.













LE FASCE SPECIALI 2014

Miss Reginetta d'Italia SLIDE
Maria Malandrucco / Lazio

Miss Reginetta d'Italia SHARON CINEMA
Giulia di Gerardo / Lombardia

Miss Reginetta d'Italia KURSAAL
Irene Kurilo / Calabria

Miss Reginetta d'Italia INSMILE
Nadia Massari / Sicilia

Miss Reginetta d'Italia OPERA'
Andreea Simon / Toscana

Miss Reginetta d'Italia GIOMETTI CINEMA
Francesca Colucci / Campania

Miss Reginetta d'Italia MOVIDA 87
Martina Zonzini / E. Romagna

Miss Reginetta d'Italia CINEMA
Ilaria Carella / Toscana

Miss Reginetta d'Italia ROBERTO POGGIALI
Valentina Stella / Umbria


I talent scout professionisti ufficiali che si sono dedicati alla gestione delle varie regioni sono Giancarlo Cecconello, Annamaria Gervasi, Angela Mura, Martina Iemolo, Anna Salanitro, Luigi Petrone, Carlo Capone, Massimo Pacini, Stefano Puglietti, Gianluca Nasi, Marcella Piano, Enzo Zambetta, Andrea Cogliandro, Mariateresa d'Arco, Giancarlo Presutto, Giuseppe Messina.