I finalisti di categoria di Sanremo Newtalent WINTER 2017

COMUNICATO STAMPA, I FINALISTI NAZIONALI DI CATEGORIA, DI SANREMO NEWTALENT 2017, scelti dalla giuria presieduta dal Maestro Vince Tempera.


Si sono concluse le finali nazionali di categoria di Sanremo Newtalent a Casa Sanreamo, format ideato dal riminese Devis Paganelli. L'evento, conclutosi oggi anche per per la collaborazione di  Mariateresa Ruta volto ufficiale del contest e il produttore Roberto Zapp, ha visto concorre quasi 3000 candidati da tutta Italia con il coinvolgimento di talent scout accreditato. La prefinale si è svolta l'8 febbraio per tre ore, proprio nell'Hospitality del Festival, Casa Sanremo Style - Villa Ormond, con presidente di giuria,il Maestro Vince Tempera che non ha mancato di dare importanti suggerimenti ai cantanti in gara.
I finalisti nazionali di categoria sono 86, arrivati nella città dei fiori. Il 9 e 10 febbraio dalle 9 alle 12, nella bellissima location di Villa Ormond si sceglieranno quindi i 12 superfinalisti che si esibiranno in Sala Mango al Palafiori alle 20 di venersì sera, con la troupe tv di canali sky. La conduzione sarà di Gianluca Nasi e la direzione artistica di Alex Leardini. A scegliere i vincitori saranno i giurati vip via streaming da ogni parte d'Italia : Mariateresa Ruta, tra le conduttrici tv, showgirl più note in Italia, con il record di 4 Telegatti vinti ad oggi; Enzo Rossi, ritenuto uno dei "padri" della musica neomelodica, già collaboratore di Gigi D'Alessio, Vincenzo d'Agostino, Franco Ricciardi, Anna Tatangelo e tanti altri; Mauro Borrini, chitarrista della prima band di Biagio Antoniacci, componente di spicco della Demo Morselli Band;  Roberto Zapp Autore, produttore artistico e discografico; Rossella Diaco presentatrice RAI e conduttrice di programmi musicali Rai nonché coach di Sanremo Newtalent; Gianni Gallo, arrangiatore (ha realizzato la colonna sonora del film di Alessandro Siano "Troppo Napoletano"); Valter Sacripanti, produttore artistico, arrangiatore e musicista affermato, note le sue collaborazioni con importanti cantanti internazionali come Nek, Ivan Graziani, Loredana Berte', Los Reyes, Sergio Rubimi, Lola Ponce, Frankie HNR, Simone Cristicchi e molti altri. 

In gara tre categorie : Junior, con partecipanti dai 6 ai 15 anni, Giovani dai 16 ai 35 anni, Over dai 36 anni in su senza limitazioni. La partecipazione è con base strumentale e sola voce assolutamente dal vivo.
 La finalissima sarà televisiva con troupe e messa in onda su canale Sky nel mese di marzo, con la presenza speciale di Selene Villari, la giovane quindicenne, vincitrice di Sanremo Newtalent 2016, attualmente impegnata nella produzione del suo primo singolo e del primo videoclip ufficiale. Anche il vincitore della nuova edizione 2017 vedrà realizzato un singolo, un video clip e la distribuzione del brano in tutto il mondo con una produzione discografica dedicata.



I nomi dei finalisti di categoria

IRENE DE PASCALIS
MICHELA ANGELILLO
JOSEPH PARISI
MARTINA NOCERA
CRISTINA MARIANA CINTA
PATRICK BOSCOLO
SONIA ISABEL CALVO
GIADA MURRU con Filippo Bertoli, Paolo Lo Giudice,Tommaso Mariani
CLAUDIA DITO
NATHALY MARIA RITA CAMPIONE
ROSA BERTELLI
MARCO LOIACONO
MARTINA DAL CIN
NINA ROSETTI
MARITATO CAROL GABRIELLA
GIANMICHELE NOCERINO
SEBASTIANO RACIDI
FRANCESCA MERCURIO
DIJANA JASAREVIC
GIULIA MATARESE
PAOLO SALATINO
LETIZIA MOZZI
ISABELLE TOURE' MINAN
BIAGIO ROMANO con Salvatore Romano - Angelo D'Oria
GIORGIA ROMANELLI
CRISTIAN TOPPETA
SIMONE STEFANUCCI
SARA ZUDDAS
LUCA CAPIZZI
JESSICA URCIOLI
VALERIO TROVALUSCI
DOMENICO LIGATO
ELISABETTA PALUMBO
VALENTINA CURZI
MATTEO CAMELLINI
ANTONELLA PALOZZI
ALEX LA BARBERA
ANDREA BRUNINI
FIORELLA GUARINO
LORENA MICHELON
MARCO RIZZO
MATTIA CAVOLI
PIERANGELO PAPARELLA
STEFANO DE SANTIS
ALEX PENNA
CINZIA SEIBEZZI
DANIELE SORDANO
FRANCA SCUZZARELLA Dutilloy Marc
ROBERTO FRISON
VERONICA MANCINI
MARIKA FORMISANO
DANIELE ROSSI
STEFANO DEL ROSSO
DAMIANO PONTI
FRANCESCO O'CONNEL e FLAVIO FIORINI
JESSICA CASULA
CRISTINA ARGENTI
NADIA CASARI
ROSANNA MITA
TULLIO ARCANGELI
ALESSANDRA Conti Nibali
GIANMARCO GRIDELLI
MARTA CAROPPI
NOEMI COLNAGO
SIMONA ORLANDO
PAOLA KAROL SANTOCANALE
CHIARA FRANCESCHI
VERONICA MASARATI
MARCO BARONE
ALESSIA COGLIATI
FABIANA MATUZZI
SOFIA BURDINO
CLAUDIA CHIARENZA
ELEONORA FAVA
GIULIA PAU
VERA ARAYA ABRHA
ALESSIA RINALDO
ALESSANDRA ROMANO
BARBARA ROSSI
DANIELA STEFANELLI + STEFANO DE CANIO
CHIARA CASTIGLIONE
GABRIELE SPAGNOLO
GINEVRA PARISI
SILVIA SPRECACENERE
----------------------------------------------------------
MANOLA MARCHESE