INFLUENCER GIRLS, scelto il team per l'edizione mensile.

Appena terminato il successo dell'anteprima di Influencer Girls, il primo "selfiality" della tv, è stato scelto il nuovo team di lavoro, che si dedicherà all'edizione ufficiale in onda su Nuvolari (canale 61 del digitale terrestre).

Per una settimana, lo redazione del programma, capitanato dall'ideatore del format Devis Paganelli, ha messo in moto l'organizzazione di quello che è un vero esperimento sociale. La "macchina" organizzativa è stata collaudata con un team che si è messo alla prova, per realizzare un regolamento e un modus operandi congeniale, attinente sia al target di riferimento della trasmissione televisiva, sia alle esigenze delle concorrenti.

Non era mai accaduto prima che 30 ragazze, venissero "seguite" quotidianamente attraverso i loro smartphone e le dinamiche gestionali per "collaudare" il sistema, non sono state affatto facili.

Ora, a poche settimane dell'inaugurazione, che ha spostato la messa in onda da ottobre a novembre, così da ricadere su Nuvolari, all'interno di palinsesti con traini importanti (è una tecnica utilizzata spesso per incrementare lo share televisivo), lo staff direzionale si è impreziosito di una compagine di grande lustro.

Per la regia e la direzione artistica è stato scelto Alex Leardini, importante coreografo e direttore artistico di eventi e iniziative di prestigio a livello mondiale. 



La voce ufficiale (voice over") del programma è ora della famosa showgirl Justine Mattera che ha fortemente voluto essere nel team di Influencer Girls per l'innovazione che porta in televisione, desiderosa anche Justine, di conoscere presto da vicino le concorrenti.


L'innovazione del social, "INFLUENCER GIRLS" #influencergirls, prende vita da un idea del talent scout internazionale tutto italiano Devis Paganelli, già patron di Miss Principessa d'Europa, licenziatario italiano di Miss Europe World e Mister Universe con la collaborazione del partner Plus Production.
Nato dalla collaborazione con importanti autori, il “selfiality” della tv, darà il via al nuovo e innovativo contest, coinvolgendo 30 ragazze "influencers" su Instagram, che da casa, mostreranno il proprio quotidiano. L'occhio indiscreto che “spia” su stessa volontà e discrezione delle concorrenti, cosa accade alle influencers durante la giornata. A condurre il programma televisivo, la fotomodella ed influencer emergente 


Le influencer scelte, hanno tutte da 15.000 a 300.000 follower (seguaci) sul social network Instagrame per un totale di oltre 2 milioni di contatti raggiunti. Tutto ciò che accade durante la giornata, sarà in onda sia sui social network, sia durante i daytime in onda sul canale nazionale visibile nel 95% del territorio italiano : NUVOLA61. Attraverso Google Analytics, lo redazione del programma terrà monitorato il traffico generato dalle concorrenti, che si cimenteranno anche in prove e giochi di squadra. Sono infatti tre i “TEAM” di gioco : Le “Chic” (hashtag #teamchic), le “Trendy” (hashtag #teamtrendy) e le “Rock” (hashtag #teamrock). Allo scadere del trentesimo giorno di produzione, si decreterà l'Influencer vincitrice con maggior quantità di notizie e contatti ottenuti. Questa condurrà la successiva edizione del format, con un contratto televisivo. Nel mese di luglio è andata in onda un anteprima per sette giorni, che ha riassunto le biografie delle concorrenti, ma le vedremo in tutta Italia con una valanga di contatti giornalieri dal 01 novembre alle 20 su Nuvola61 del digitale terrestre. Per tenersi aggiornati su cosa accadrà fb.com/influencergirls