Native Instruments annuncia la prossima Generazione TRAKTOR

Native Instruments annuncia la prossima Generazione TRAKTOR
a cura di Enjoy Television

Berlino 2011, Native Instruments ha annunciato la nuova generazione TRAKTOR, la quale porterà un incremento del suo livello di potenza e facilità d'uso grazie all’introduzione del nuovo software TRAKTOR PRO 2 e il nuovo sistemadigitale in vinile TRAKTOR SCRATCH PRO 2.
La novità consiste in delle nuove funzionalità del software che lo rendono più versatile e una nuova linea rivisitata dell’interfaccia audio, la nuova generazione di prodotti espande i comandi di serie Native Instruments Traktor e offre ai DJ più possibilità creative.
La novità del TRAKTOR si basa su una nuova interfaccia grafica ad alta visibilità per un funzionamento più intuitivo in tutte le condizioni arrivando ad offrire ai suoi utilizzatori fino a quattro SAMPLE Decks , aree di lavoro, unite alla funzione Loop Recorder. Quindi in un dj set si potrà arrivare ad operare fino a quattro Sample Deck aggiungendo fino a quattro campioni simultanei o cicli per il mix, mentre con il loop recorder i DJ potranno catturare l'audio da diverse fonti in ogni momento e inserirli di nuovo nel mixaggio live, aprendo il proprio djset a un mondo creativo di tecniche molto al di là del dj set convenzionale.
Un'ulteriore principale innovazione della nuova generazione TRAKTOR è il nuovo"TruWave", tecnologia che, grazie al display sul quale saranno visibili le tracce e i sample in 4 differenti aree di lavoro in alta risoluzione e in colori diversi per ogni onda sonora, portando l’utilizzatore a contatto diretto con le proprietà sonore delle tracce sfruttando così tutte le individuali potenzialità sonore delle stesse. Grazie a tutto ciò il dj potrà mixare in modo più intuitivo raggiungendo risultati sonori di mixaggio mai raggiunti prima.
La funzionalità di sincronizzazione nel TRAKTOR è stata ulteriormente ampliata con una nuova funzione "SoftSync", che fornisce in una unica combinazione in modo automatico il controllo dei beat-matching e dei hands-on mantenendo così il ritmo di più tracce in sync senza manipolare la sincronizzazione.
La funzione SoftSync offre ai suoi utilizzatori la più ampia gamma di tecniche di miscelazione sul mercato sia con il Traktor Pro 2 che con il TRAKTOR SCRATCH PRO 2. La selezione degli effetti di TRAKTOR è stato anche essa a sua volta
ampliata con quattro nuovi tipi che offrono strumenti unici per creare suoni, come pause drammatiche e altri effetti tipici dei dj set, tra cui la funzione di ritardo e il nuovo "Bouncer", aumentando la gamma di assortimento che non ha precedenti fino ad oltre 30 algoritmi diversi.
Il controller del timecode nel TRAKTOR SCRATCH PRO 2 combina la nuova generazione di software con il nuova interfaccia TRAKTOR Audio 10, offrendo ai suoi utilizzatori l’ulteriore funzione I / O, funzione che porta al miglioramento del segnale a catena di controllo e un nuovo versatile bypass con delle nuove funzionalità rispetto al precedente modello AUDIO 8.
Un'altra novità è la funzione “Drirect thru”, controllabile direttamente con il software TRAKTOR 2, mentre il nuovo TRAKTOR Audio 10 sarà molto più semplice da installare da parte dei Dj nelle loro serate alla consolle all’arrivo nei club.
La maggior parte delle caratteristiche della nuova generazione TRAKTOR si possono trovare anche nel nuovo TRAKTOR DUO 2, la quale offre la classica configurazione due-deck , nella quale saranno presenti i due banchi di lavoro con una piccola galleria di effetti sempre espandibile in un secondo momento, con in aggiunto il TRAKTOR SCRATCH DUO 2 comprensivo della nuova interfaccia audio TRAKTOR audio a 6.
Per quanto riguarda TRAKTOR KONTROL S4, incluso con il nuovo TRAKTOR PRO 2 sarà fornito l’aggiornamento software del TRAKTOR PRO S4. Tutti i proprietari del KONTROL S4 riceveranno un aggiornamento software scaricabile gratuitamente.
Tutti i prodotti all'interno della nuova generazione TRAKTOR PRO 2 sono disponibili
nei negozi dal mese di aprile 2011, con prezzi che partono dai €.199 ai €.669