International Music Summit Ibiza

International Music Summit Ibiza
Il ritorno, quest'anno dal 25 al 27 Maggio
di Enjoy Staff

Dal 25 al 27 maggio 2011 i maggiori esponenti del mondo della musica elettronica si ritrovano per il quarto anno consecutivo sull’isola di Ibiza per l’International Music Summit, un appuntamento dove ci si ritrova per fare il punto della situazione e pensare al futuro dell’industria della musica dance.
Inaugarata nel 2008 l’Internation Music Summit in questi 4 anni é sicuramene diventata insieme all’Amsterdam Dance Event una conferenza di riferimento per il mondo della musica elettronica che attrae moltissimi addetti ai lavori e professionisti di questo settore, che segna sicuramente l’nizio della stagione sull’isola di Ibiza.
Alla fine di 3 giorni di lunghi ed interessantissimi dibattiti, soprattutto perché in questa occasione saliranno in cattedra i maggiori esponenti tra djs e discografici a livello mondiale, si celebra la fine di ogni edizione con un festival in una location esclusiva: Dalt Vila, nel cuore di Ibiza città, una vista mozzafiato sul mar Mediterraneo, dichiarata patrimonio storico dell’umanità dall’UNESCO. L’evento di chiusura dell’International Music Summit é l’unico evento di musica contemporanea che si celebra qui.
Guardando al passato e più precisamente al gran finale dello scorso anno ci si chiede come sarà possibile eguagliarne il successo visti gli artisti di calibro altissimo che si sono esibiti da Buraka Som Sistema, Mark Ronson, Sasha, Skream, David E Sugar e il co-fondatore dell’ IMS, Pete Tong ma il team dell’Ims ha un unico obiettivo: stupirci, con una programmazione sensazionale per questo 2011.
Nell’anno in cui il dj inglese Pete Tong festeggia 20 anni di collaborazione come speaker dell’emittente radiofonica anglosassone BBC Radio 1 conferma per il gran finale a Dalt Vila il seguente line up: 2manydjs, Dubfire ( che con questa apparizione debutterà nel cast dell’Ims) , Jason Bently, The Japanese Popstars e Hercules & Love Affair. Info www.internationalmusicsummit.com.