Miami Beach - Florida USA Winter Music Conference 2012



Miami Beach - Florida USA
Winter Music Conference 2012
di Enjoy tv staff

 

Come ogni anno nel mese di marzo torna la Winter Music Conference.
Per gli amanti della musica house ed elettronica è uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale e si tiene a Miami Beach in Florida .
Ciò che contraddistingue questo evento da tanti altri, sono le innumerevoli feste nelle piscine degli hotel più lussuosi, spiagge situate nella famosissima Ocean Drive, ragazze in bikini con tacchi a spillo e ragazzi dai corpi scolpiti ed abbronzati .
Dopo 27 anni la Winter Music Conference non è più considerata una vera e propria conferenza, ma semplicemente è considerata l’occasione per passare una settimana di vacanza tagliando il gelido inverno europeo passando da una festa all’altra cercando di assistere al dj set degli esponenti più in vista del music business. Le date ufficiali per la 27esima edizione sono 16-25 marzo 2012.
La novità dell’edizione del 2012 è il fatto che Winter Music Conferece ed Ultra Music Festival, due iniziative che si svolgevano in contemporanea in passato, con strade divise nel 2011, sono tornati in partnership e quindi si svolgeranno entrambe nello stesso periodo.
A differenza delle passate 26 edizioni, quest’anno i giorni dedicati alla kermesse non saranno più cinque ma bensì nove.
Nove giorni di musica che faranno felici i clubbers, ovvero tutte quelle persone che seguono assiduamente i loro dj preferiti in ogni occasione e gli albergatori di Miami Beach, mentre ma non si è ancora ben capito se il fatto di allungare la conferenza renderà felici gli addetti ai lavori.
Alcuni sono contenti poiché sarà l’occasione di poter passare più tempo al sole di Miami, altri sono dubbiosi sul successo di questa nuova edizione allungata a causa della crisi; nove giorni sono molti, Miami non è una meta economica e non sono moltissime le persone in questo periodo si potranno permettere di soggiornare a Miami per tutto il periodo, anche perché i prezzi degli hotel e dei servizi triplicano durante la manifestazione.
Non solo musica elettronica, ma anche musica House, Soulful e Roots saranno generi musicali protagonisti dell’edizione 2012 . Per gli amanti del genere sicuramente da non perdere sarà la festa “Let the singer be heard” che si terrà al locale Ocean Ten in Ocean Drive a Miami Beach con le più importanti voci del mondo della musica House, Barbara Tucker in primis, che si esibiranno una dietro l’altra accompagnando grandi dj come Todd Terry, Dj Spen, Terry Hunter e molti altri.
Per quanto riguarda i dj italiani avremo l’occasione di sentire alcuni dei dj di “casa nostra” oltreoceano durante la festa che si terrà all’Amnesia, il nuovo locale inaugurato lo scorso ottobre preso in gestione dal dj francese Bob Sinclar.
Per chiudere in bellezza la Winter Music Conferece 2012 da non perdere sono i tre giorni di Ultra Music Festival, uno dei festival outdoor più grandi al mondo che vede esibirsi sui suoi palchi i dj e produttori (e non solo) più importanti e conosciuti ,da David Guetta ai Prodigy, da Carl Cox a Moby, dai Black Eyed Peas ad Armin Van Buuren.
Per essere sempre aggiornati su chi, dove, come e quando vi consigliamo di non perdere di vista il sito www.wintermusicconference.com e di iscrivervi alla newsletter gratuita “The List” .
Per quanto riguarda Ultra Music Festival invece il sito di riferimento è www.ultramusicfestival.com

In barba alla crisi,chi vorrà esserci ci sarà,chi potrà esserci ci sarà e per chi non avrà la fortuna di esserci, ci pensiamo noi di Enjoy Television … the show must go on!