FERNANDO PROCE, Anima & Successo, il segreto per risalire : giù al nord! Dal disagio economico alla realizzazione - Slide Free Press

Slide Free Press

#1 Free Press Network Magazine

giovedì 8 maggio 2014

FERNANDO PROCE, Anima & Successo, il segreto per risalire : giù al nord! Dal disagio economico alla realizzazione

FERNANDO PROCE, Anima & Successo, il segreto per risalire : giù al nord! Dal disagio economico alla realizzazione

Fernando Proce, voce nota di Radio RTL 102.5, ha deciso di farsi ascoltare da oggi anche da un pubblico di lettori. con "Anima e Successo" un inno all'autoaffermazione che il conduttore rivolge a tutti coloro che sono stanchi di sopravvivere in un clima di immobile rassegnazione alla crisi e al malcontento.
Spiega come il talento sia in grado di ribaltare e stravolgere le esistenze , come l’intraprendenza e un briciolo di fortuna possa trasformare  un semplice ragazzo pugliese nel re del “Radio Show” contro lo scetticismo di chi ci circonda.





Chi è Fernando Proce?
Avvicinatosi in precoce età allo spettacolo ed alla conduzione, cantante in collaborazione con il chitarrista Maurizio Solieri, approdò a RTL 102.5, emittente radiofonica nazionale nel 1991, dove rimase fino al 2000, anno in cui si trasferì a Radio 105, per poi rientrare a RTL. È in quegli anni che diviene famoso con lo slogan: "E adesso PROCEdiamo...". Fino alla fine del 2008 ha condotto La famiglia, programma in onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 su RTL 102.5, in coppia con Jennifer Pressman. Tra il 2007 e il 2008 ha condotto un programma promozionale di giochi d'azzardo su una televisione satellitare, VIP.tv divenuta poi stravinci.it. Nella sua carriera ha conquistato un telegatto speciale come più bella voce della radiofonia italiana. Nella puntata del 31 dicembre 2008 de "La famiglia" annuncia di lasciare RTL 102.5 e la conduzione del programma. Dal 2009 viene rimpiazzato da Fabrizio Ferrari, viene così a formarsi un trio inedito alla conduzione del programma mattutino di RTL 102.5: Fabrizio Ferrari, Jennifer Pressman e Silvia Annichiarico.Nella puntata del 09 aprile 2009 interviene a sorpresa allo Lo zoo di 105 e annuncia il suo definitivo addio a RTL 102.5 e il passaggio a Radio Montecarlo. Dopo aver passato il mese di Maggio 2009 intervenendo nei vari programmi del palinsesto di Radio Montecarlo, il 1º Giugno 2009 dal Principato di Monaco inizia il nuovo programma "IN TEMPO REALE" assieme a Max Venegoni. Il giorno 11 marzo 2010 annuncia su facebook l'intenzione di lasciare Radio Montecarlo Il 24 maggio lancia il brand nonché Radio Salentuosi. Il 17 luglio 2010 a mezzo del social network facebook annuncia il suo imminente rientro a RTL 102.5 Dopo aver passato il mese di agosto 2010 in collegamento da Radio Salentuosi con RTL 102.5 il giorno 30 riprende a trasmettere dalle frequenze 102.5 con il programma "La Famiglia giù al nord" assieme a Jennifer Pressman, Sara Ventura e in collegamento con Silvia Annichiarico e Franco Neri. Il 21 settembre 2013 riceve il premio "Cuffie d'Oro" nella categoria "Voce Energy T.I. Lui".