Areastile, successo a Sanremo con Slide!

A Sanremo, la moda e lo stile ospiti di
AREA STILE YOUNGBLOOD

a cura della redazione / Foto Matteo Mignani

Area Stile Youngblood è lo spazio all’interno del prestigioso Royal Hotel di Sanremo dove convergono i migliori esperti make up, moda e hair stylist. Durante la 65esima edizione del Festival di Sanremo, Area Stile Youngblood dal 10 febbraio 2015 è stato il luogo in cui musica, lifestyle e tendenze si sono incontrate in questa lussuosa location, principale abitazione delle star partecipanti alla kermesse musicale dell’Ariston. Nella Sala delle Palme del Royal Hotel in quella settimana si sono alternate sessioni di maquillage e acconciature, interviste, sfilate di moda, showcase, special guest, giornalisti e addetti ai lavori, angoli di relax con cibo e cocktails per momenti d’aperitivi e party serali ad uso esclusivo degli ospiti invitati o muniti di pass autorizzati Rai e dagli organizzatori Marco Lanfranchi e Valentina Rulli sono stati pronti a fronteggiare anche questa nuova avventura che, sul piano professionale, gli hanno dato molte soddisfazioni. Poichè anche, la presenza con postazione fissa di Radio Bruno e della redazione dal completo di Festivalnews, il quotidiano ufficiale del Festival, diretto da Ilio Masprone (che dura da 26 anni) i quali hanno assicurato -24 ore su 24- notizie e curiosità durante tutta la settimana festivaliera fino alla notte “magica” di sabato. Creatori del format Area Stile sono Marco Lanfranchi,e la project manager Valentina Rulli tutti e due a capo di un gruppo di professionisti, circa 60 membri, che seguono per l’azienda i backstage “trucco e parrucco” più rinomati e sicuramente tra i più prestigiosi d’Italia. Per citarne alcuni: Summer Music Festival, Festival di Sanremo, Festival del Cinema di Venezia, Festival del Cinema di Roma, Festival del Cinema di Siena, World Music Award, Wind Music Award.
Ogni giorno dalle ore 19, si sono alternate sfilate di moda in collaborazione con la popolare Miss Reginetta d’Italia: un concorso divenuto una realtà ad altissimi livelli, tanto da essere stato scelto tra altri brand importanti di settore, per organizzare l’elezione ufficiale di Miss Reginetta Sanremo 2015 che si è tenuta in Area Stile Youngblood in data 8 febbraio 2015, sempre l’8 e il 9 febbraio si è tenuto il concorso PREMIO GIOVANI TALENTI TRUCCO E PARRUCCO 2015 realizzato in collaborazione con Maletti, Gammapiù e Nee make up, al quale hanno partecipato più di 100 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 25 anni provenienti da tutto il Paese. I parrucchieri sono stati invitati a creare la miglior acconciatura a tema libero mentre i truccatori il miglior make up, sempre a tema libero. I premi sono stati tanti e, uno tra questi, era la possibilità di intervenire e farsi notare sul prestigioso palco del Cosmoprof di Bologna. Nei giorni del Festival i nostri invitati sono stati coccolati da MISERIA e NOBILTÀ che ha realizzato per loro delle creazioni di finger food per deliziare gli ospiti con prodotti provenienti dalla Puglia. A seguire, ad orario aperitivo, open bar con una grande varietà di cocktail e per non farsi mancare nulla, ogni sera l’Area Stile ha celebrato il Festival con particolari party ricchi di sorprese e performance live. All’interno degli show Ciro De Simone, lo chef della costiera sorrentina, con Chef & Co., struttura giovane e dinamica, ha deliziato il palato e la mente dei più golosi con la sua food philosophy: finger food di dolci e non solo e flut di spumante del brand Bortolin.

Main Sponsor di AREA STILE è stata Youngblood, la linea di cosmetici californiana scelta come Official make up dell’Area Stile in collaborazione con Profumerie Limoni e La Gardenia.
Domenica 8 febbraio al Royal Hotel si è tenuta la preapertura di Area stile Youngblood e il party del Brand Gammapiù,ospiti speciali i Dear Jack e Bianca Atzei. Lunedì sera 9 febbraio si è tenuta al Royal Hotel l’inaugurazione di Area Stile Youngblood che si è svolta a seguito del Gran Galà del Festival ed ha radunato un gran pubblico per la premiazione degli artisti del “Premio Dietro le quinte” e “Premio Numeri1 Città di Sanremo”.Il taglio per l’inaugura zione è stato effettuato dagli scoppiettanti Dear Jack e dalla meravigliosa Bianca Atzei. Il tutto si è svolto in un caloroso clima di festa grazie all’accompagnamento musicale live di Antonella Lo Coco, finalista della quinta edizione di X Factor in cui ha cantato l’inedito “Cuore scoppiato”.

Martedì 10 febbraio Special guest live di Area stile Youngblood,il giovane Kaligola dalla categoria giovani del festival di Sanremo 2015. Mercoledì 11 Febbraio, il brand californiano è stato presentato agli ospiti, attraverso una sfilata creativa,ed e’ stato l’evento clou di questa settimana nella quale abbiamo celebrato la 65a edizione del Festival di Sanremo che quest’anno è stato condotto da Carlo Conti e da due damigelle d’onore come la bella Emma e la vulcanica quanto lucana Arisa vincitrice del Festival dell’anno scorso. I Dear Jack nell'Area Stile dell'Hotel Royal hanno incontrato i fans, martedi, giovedi e venerdì : “Che bello essere finalmente arrivati a Sanremo! Abbiamo subito fatto un giro per la città sopratutto per incontrare e ringraziare i fans che sono venuti a trovarci, proprio per loro abbiamo organizzato una bellissima sorpresa che si sta tenendo al Royal Hotel” È cosi che hanno annunciano il loro arrivo i Dear Jack, giovane gruppo rivelazione del talent di Amici di Maria de Filippi e protagonisti di quest’edizione del Festival con la canzone “Il mondo esplode tranne noi”, brano tratto dal loro ultimo album uscito pro-prio ieri “Domani è un altro film seconda parte” uscito per Bara-onda/Artist First, subito scaricatissimo sul web e acquistato in pochissime ore dalle numerosi fan che sono riuscite a farsi firmare la copia dai loro beniamini ad Area Stile Youngblood

OMAR PEDRINI. Durante l’edizione 2015 del Festival Omar Pedrini e’ stato ospite di Area Stile Youngblood presso il Royal Hotel dove si e’ esibito in un live acustico accompagnato dal suo chitarrista e ha proposto una scelta dei suoi brani migliori. Giovedì inoltre si è tenuta la sfilata del brand di gioielli Yukiko e lo stile ricreato e stato quello alla Marilyn Monroe.Le modelle indossavano abiti stile anni ’50 della sartoria di Crema”Le spose di Barbara Montagnoli”.Per le acconciature i capelli sono stati lavorati con la tecnica di ondulazione ad onde fisse ricreando l’atmosfera e la moda di allora.Per quanto riguarda il trucco l’effetto voluto era quello di sofisticatezza e di un’eleganza curata,l’eleganza tipica di quegli anni,molto difficile da ritrovare ai giorni d’oggi. Su tutte le modelle è stato riprodotto il famoso neo di Marilyn Per una maggiore autenticità e definizione dello stile anni 50 inoltre sono state applicate delle ciglia finte e l’occhio è stato definito da un eyeliner nero marcato,il viso invece curato con un fard appena accennato sul rosa.Le ragazze hanno sfilato sulle note del brano “Diamonds are a girl best friend” posando con pose accattivanti e allo stesso tempo di gran classe.

SERENA BRANCALE. E’ stata la musicista pugliese Serena Brancale, partecipante alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Galleggiare nella categoria nuove proposte, protagonista del venerdì sera del Royal Hotel, nello spazio Area Stile Youngblood. Venerdì 13 febbraio si è tenuta inoltre la sfilata delle Reginette d’italia. Il tema della serata e’ stato “stile e originalità”,infatti le modelle hanno scelto personalmente i loro abiti secondo il loro gusto e l’immagine che volevano far passare,hanno quindi avuto la possibilità di esprimere loro stesse e di mostrare la loro vena artistica con look stravaganti e accattivanti. I parrucchieri si sono dovuti adattare per trucco e parrucco agli svariati stili delle ragazze servondosi a loro volta di molta fantastica nel far emergere al meglio la personalità delle modelle.
I cosmetici utilizzati per il trucco di questa sfilata sono i prodotti delle gamma Nee Make up.

CHIUSURA AREA STILE YOUNGBLOOD
Sabato sera si è conclusa la manifestazione di Area stile Youngblood ultima sfilata per i nostri make up artist. Grande successo per Marco Lanfranchi e Valentina Rulli e tutto lo staff. Special guest della serata i Power francers, gruppo molto noto sul web e richiestissimo nei club di tutta Italia.