Nuova musica da Chanel, Ronela Hajati, Tina Karol e altro ancora


La stagione dell’Eurovision 2023 è ora in pieno svolgimento e senza dubbio i fan ripeteranno le canzoni del concorso di quest’anno fino a quando non incoroneremo un vincitore a maggio. Ma questo non significa che ci dimentichiamo degli artisti dei concorsi passati: ci stanno ancora portando un sacco di nuova musica da ascoltare.

Contrariamente al mito comunemente perpetuato sulle carriere che uccidono il concorso musicale, siamo sempre entusiasti di segnalare che i cantanti associati all’Eurovision stanno prosperando.

Ecco il nostro ultimo riepilogo settimanale con una selezione delle canzoni e dei video musicali rilasciati di recente dalle star dell’Eurovision.

Nuova musica dagli artisti dell’Eurovision: 2023 | Settimana 17 parte 2

Con così tante nuove canzoni questa settimana, abbiamo diviso il riepilogo in due metà più piccole. Puoi trovare la parte 1 qui.

Chanel & Abraham Mateo – “Clavaito”

L’ipnotico bottino Chanel ha collaborato con il collega cantante spagnolo Abraham Mateo per “Clavaito” (un termine gergale per avere qualcuno conficcato nel tuo cuore, come un coltello). La coppia offre un brano pop sensuale ma ballabile. Nei testi, Chanel e Abraham cantano di fingere la loro felicità per l’attuale relazione di Abraham mentre segretamente entrambi vogliono qualcosa di più piccante l’uno con l’altro: “Che il mio sorriso è provato, proprio come il mio aspetto / Dentro sto piangendo per te / Scendo la strada da solo, lo stesso profumo di papavero / Pensando che verrai per me / E sei ancora bloccato in me, così bloccato in me che fa male”.

Emma – “MEZZO MONDO”

La celebrity italiana Emma è tornata con la canzone “MEZZO MONDO” (“Half the World”). È un brano orecchiabile con percussioni e archi che si adatta bene come singolo pre-estivo. Dal punto di vista dei testi, l’allume dell’Eurovision 2014 sta fuggendo dai cieli grigi e sperando di conoscere una persona speciale: “Dopotutto, volevo parlarti da anni / Dirti quello che gli altri non ti hanno ancora detto / Ballare senza girarmi / Dall’altra parte del mondo / Perdermi per trovarti”.

Tina Karol – “HONEY & МЕД”

Per la prima volta nella sua carriera, Tina Karol ha pubblicato una canzone che contiene due lingue. La star dell’Eurovision 2006 esegue “HONEY & МЕД” principalmente in inglese ma con alcune battute ucraine nel combine. Tina spera che questo porterà la musica ucraina a un pubblico globale. La canzone è una ballata d’amore con un accompagnamento di archi. I testi paragonano il suo amore per un certo individuo a vari elementi naturali: “Fiume selvaggio, continua a correre / Io sono il miele che scorre nelle tue vene / Assapora il mio amore con il tuo desiderio / I tuoi occhi danno fuoco alla mia anima”.

Esiste anche una versione puramente ucraina, intitolata “МЕД”.

https://youtu.be/T08YeoUmu-I

Ronela Hajati – “Shtroje me leke”

Ronela Hajati ha sempre avuto molta energia da boss. Ma questo emerge davvero nella sua nuova canzone “Shtroje me leke” (“Lay with cash”). La star albanese dell’Eurovision 2022 serve atteggiamento e spavalderia in abbondanza attraverso l’offerta urbana. Questo è naturalmente presente anche nel video musicale – e fai attenzione a un’immagine da Festivali i Këngës 60.

Benjamin Ingrosso con Seinabo Sey e Oskar Linnros

L’ultimo episodio di di Beniamino ha visto Seinabo Sey e Oskar Linnros fermarsi al ristorante pop-up di Benjamin Ingrosso. Hanno condiviso il cibo, ma anche la musica. La star svedese dell’Eurovision 2018 ha eseguito una versione dal vivo di “Shores” con Seinabo e ha cantato “Vilja Bli” insieme a Oskar.

PIA MARIA – “L’amore è un circo”

PIA MARIA ci porta una solida offerta pop con il suo nuovo singolo “Love Is A Circus”. La cantante austriaca dell’Eurovision 2022 funge da direttrice della sua relazione mentre cerca di tenere le cose sotto controllo. PIA sa che il suo companion è tossico e che è ora di sistemare le cose: “Questo amore è un circo con voi al mio fianco / Ogni giorno è un nuovo spettacolo / Sedetevi, state dalla vostra parte / Signore e signori, potete decidere / Paradiso o diavolo, finisce tutto stanotte”.

JefNeve feat. Trijntje Oosterhuis & Johnny Manuel

Il pianista jazz belga Jef Neve ha pubblicato il nuovo album Quella sensazione antica. Delle nove canzoni dell’LP, due presentano voci di star dell’Eurovision. Il rappresentante dei Paesi Bassi 2015 Trijntje Oosterhuis appare nella canzone “Here is To Life”, cantata per la prima volta da Shirley Horn. Nel frattempo, il cantante bulgaro del 2018 Johnny Manuel accompagna Jef in “The Blower’s Daughter”, originariamente registrato da Damien Rice.

wrs – “Una famiglia”

wrs ha rivelato che il suo album di debutto uscirà a maggio. Mentre aspettiamo, abbiamo la nuova canzone “One Household” per farci muovere. La star rumena dell’Eurovision 2022 ci porta sulla pista da ballo e prevede di tenerci lì tutta la notte. Cantando in un misto di spagnolo e inglese, wrs conta tutti nel membership come parte della sua famiglia: “Mi sentirò amato / Con la mia famiglia al mio fianco / Tutta la notte rompiamo la discoteca / E tutta la terra / Dall’alto il cielo, siamo uno / Famiglia, famiglia, famiglia, famiglia”.

Mirò – 46

Nonostante non sia riuscito a qualificarsi per il gran finale all’Eurovision 2010, Miro ha comunque avuto una solida carriera in Bulgaria negli ultimi due decenni. Ora ha condiviso il suo primo album compilation per ringraziare i fan per tutto il supporto. Le prime dieci canzoni dell’LP sono tutte alcune delle passate hit di Mirò. Ma l’album si conclude con un brano nuovo di zecca: “Отначало” (“All’inizio”). È una canzone disco/funk che chiude l’LP con una nota allegra.

Freddie – “Örökké zenél”

Freddie sta mantenendo le cose semplici per questo nuovo singolo. La star ungherese è accompagnata esclusivamente da un pianoforte, dandogli una sensazione tenera e cruda mentre pronuncia la sua voce grintosa. “Örökké zenél” si traduce in “Suoni musica per sempre”.

Aksel & AKRAS – “Mad World”

Aksel sta abbracciando il “Mad World” in cui viviamo tutti. Il concorrente finlandese dell’Eurovision 2020 ha unito le forze con il produttore musicale AKRAS per una nuova versione della canzone di successo dei Tears for Fears. La voce di Aksel cattura l’emozione della canzone mentre AKRAS aggiunge sintetizzatori ispirati agli anni ’80 per darle anche un ritmo ballabile.

Andrius Pojavis – “Sodininkas”

Andrius Pojavis sta facendo un po’ di giardinaggio nella nuova ballata per pianoforte “Sodininkas” (“Il giardiniere”). Ma non del tipo che lo avrebbe ricoperto di terra. La cantante lituana parla di come i nostri pensieri possono aiutarci a sbocciare come persone: “Apri la porta alla luce / Fai il primo passo / Non sei solo […] Ma sai che i fiori del cielo blu profondo / sono sbocciati nei tuoi pensieri ”. L’atto dell’Eurovision 2013 parla ulteriormente del messaggio nella descrizione del video musicale:

“È un pezzo delicato, dolce ed emozionante che sicuramente ti lascerà potenziato e in tempo. Questa canzone è come un’oasi musicale che ti invierà buone vibrazioni e ti trasporterà in un luogo di sicurezza e felicità. Cattura l’essenza della bontà che tutti cerchiamo nella vita e crea un momento magico che offre una profonda comprensione della vita come un’esperienza straordinaria.

Quale di queste nuove canzoni è la tua preferita? Ne abbiamo perso qualcuno? Hai qualche artista a cui vuoi gridare? Fateci sapere nei commenti.





Supply hyperlink



from MUSICA – My Blog https://ift.tt/rdVOIzk
via IFTTT