Vivere un’esperienza romantica a Venezia


Curiosità

Vivere un’esperienza romantica a Venezia

Per tutti gli innamorati che desiderano un’esperienza romantica a Venezia…

Una città dell’amore e il suo trionfo, tutto è un’esperienza romantica a Venezia. Destiny una passeggiata lungo i canali, godetevi un giro in gondola, sorseggiate un bicchiere di vino mentre le onde della laguna si infrangono dolcemente sulla riva. Tutto questo evoca una famosa poesia di Catullo, un’ode alla sua amata: “Dammi mille baci e poi cento,poi altri mille, poi di nuovo cento,poi di séguito altri mille, poi cento.” Venezia è la città dell’amore e dei baci, delle spose e della passione. Ma è la musica che accende la passione e scatena il desiderio, e un’esperienza davvero romantica a Venezia deve essere ambientata sullo sfondo di una bellissima colonna sonora.

La tua esperienza romantica a Venezia: i concerti de I Musici Veneziani

L’orchestra I Musici Veneziani è un gruppo straordinario, composto da musicisti incredibili che vi offrono una totale immersione nella musiche classiche. Ma l’esperienza va ben oltre la semplice musica. Infatti, i musicisti si esibiscono in costumi d’epoca in modo che il pubblico venisse avvolto dalla storia di Venezia e dalla grandezza e l’opulenza della Repubblica Veneta, che non period solo potente nel commercio ma anche, e soprattutto, un motore trainante della creazione artistica. Pertanto, la vostra esperienza romantica a Venezia deve sicuramente essere un’esperienza barocca.

L’ambientazione perfetta per un’esperienza romantica a Venezia

La Scuola Grande di San Teodoro è un luogo come nessun altro. Questo edificio storico appartiene ancora adesso advert una confraternita dedicata alla carità fondata nell’8° secolo. La Scuola Grande di San Teodoro è uno dei luoghi migliori per vedere un concerto di musica classica a Venezia perché tutto ruota intorno allo stile barocco, dalla facciata creata da Antonio Sardi, alla Salone Capitolare al primo piano opera di Longhena e la grande scalinata di Giuseppe Sardi, figlio di Antonio. È qui che inizia la vostra esperienza romantica a Venezia: tutto ciò che vi circonda vi parla dei fasti della Serenissima: i costumi d’epoca indossati dall’orchestra, gli oggetti di scena e gli arredi e il personale accogliente che si prende cura di voi.

Un’esperienza romantica indimenticabile a Venezia: i nostri spettacoli

Approfittate della straordinaria abilità della nostra orchestra in costumi d’epoca per sperimentare e godervi la musica barocca italiana. I concerti includono Le Quattro Stagionii quattro concerti del compositore veneziano Antonio Vivaldi; recital lirici, vale a dire Barocco e Opera; io Concerti del Carnevale di Venezia e il Concerto di Capodanno. Tutte queste esperienze musicali creano un viaggio attraverso il barocco ei suoi legami con l’opera.

Vivete un’esperienza romantica a Venezia con I Musici Veneziani!



Supply hyperlink



from MUSICA – My Blog https://ift.tt/G6Tmb3Y
via IFTTT