IL MIGLIORE CONCORSO DI BELLEZZA

IL MIGLIORE CONCORSO DI BELLEZZA
Nostri consigli molto soggettivi, su quale concorso scegliere.

Come definire il migliore concorso di bellezza?
Ce ne sono tanti, moltissimi forse troppi. Chi partecipa ad un concorso di bellezza deve intanto chiedersi "perchè voglio partecipare a questo concorso di bellezza?".
Le risposte sono tante e in base alla risposta, si può poi trovare soluzione al migliore concorso di bellezza soggettivamente per singola candidata.
Alcuni esempi di risposta :

Perché mi piace mettermi in mostra con un pubblico che mi guarda.A questa risposta segue una lista indefinita di concorsi di bellezza. Puoi partecipare a quello che ritieni più opportuno. Ovviamente tieni in considerazione che purtroppo le logiche che portano a votare questa o quella miss, in molte organizzazioni sono slegate dalla reale bellezza di una ragazza. Raccomandazioni, scambi di favore, ecc, sono all'ordine del giorno. Basta un piccolo sponsor che imponga all'organizzazione la vincita di una miss "amica" che l'organizzazione "provvederà".

Perché credo di essere molto bella e voglio vincere un concorso di bellezza.
A questo punto devi affidarti a concorsi notoriamente seri che non si lasciano influenzare da pressioni esterne per la scelta delle miss. Tieni presente che la garanzia che questo avvenga, è solo in 3 o 4 concorsi importanti e solamente nelle finalissime nazionali in quanto spesso nei regolamenti delle selezioni, i talent scout o agenti locali, possono a propria discrezione organizzare le giurie a proprio piacimento e spesso queste non sono composte da reali professionisti. Ciò determina che potenzialmente durante le tappe, non sempre ci sia la massima democraticità. Però se una è bella è bella e in finale ci arriva. Se il concorso è serio, durante la finale, vincerà la più votata. 

Perché è una bella esperienza e credo possa darmi possibilità di visibilità.In questo caso i concorsi nazionali in Italia che offrono reale visibilità sono pochissimi.

Quello che piace a noi è
Miss Principessa d'Europa http://www.principessadeuropa.it
(la vincitrice partecipa come rappresentante italiana alla finale mondiale di Miss Europe World)

Concorso di Bellezza